Ricominciare (Video Seminario)

  Clicca per ingrandire

Ricominciare (Video Seminario)

Ansia, perdita, dipendenza

Erica Francesca Poli

( 3 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 48,80

    Articolo non soggetto a sconti

  • Disponibile per lo streaming immediato (formato digitale)

  • Scegli tra le versioni disponibili:

Ricominciare: l’atto della vita che si rinnova. Quando inizia un anno, quando comincia un viaggio, quando il sole sorge su un nuovo giorno. Esiste dentro di noi la funzione universale... continua

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Potrai visualizzare il video subito, al termine dell'acquisto, attraverso il link che riceverai via email, oppure accedendo all'area clienti del sito (sezione i tuoi download)
Puoi guardare questo Video su:
- Windows e Mac con Firefox, Google Chrome o Safari
- iPhone e iPad con Safari o Google Chrome
- Smartphone e Tablet Android con Google Chrome
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3, Videocorsi in Download e Streaming. Continua a leggere  

Ti potrebbero interessare...

Approfondimenti video

Descrizione

Ricominciare: l’atto della vita che si rinnova. Quando inizia un anno, quando comincia un viaggio, quando il sole sorge su un nuovo giorno.

Esiste dentro di noi la funzione universale dell’aurora, dell’alba. Siamo dotati della capacità di voltare pagina, lasciare aperta la porta al nuovo. Dobbiamo solo ricordarcene e al contempo saper dimenticare l’abitudine a pensare a noi stessi sempre allo stesso modo, l’identificazione con un copione, la prospettiva fissa a un solo modo di guardare noi stessi. Possiamo ricominciare in ogni attimo della nostra vita.

Abbiamo sempre due scelte: continuare a pensare che resterà tutto come prima, oppure pensare che ogni attimo possa essere quello giusto perché niente sia più come prima.

Certe cose non si risolvono, ma si possono superare. Per chi abbia voglia di ricominciare, ecco tre appuntamenti per superare tre scogli del nostro tempo che paiono spesso insormontabili: l’ansia nelle sue varie declinazioni; l’esperienza della perdita nelle sfaccettature del lutto, della separazione e della delusione; e la dipendenza da farmaci, sostanze, cibo, shopping, gioco… ma soprattutto affettiva.

Tre lunghe notti dell’anima a cui non può che seguire l’alba, per chi voglia viverle e attraversarle sino all’attimo dell’aurora:

  1. Ansia
  2. Perdita
  3. Dipendenza

Indice

Durata delle singole parti:

  • parte 1 - 2.05:59
  • parte 2 - 2.17:13
  • parte 3 - 2.08:58

Durata totale: 6.32:10

Dettagli Video streaming

Editore Anima Edizioni
Anno Pubblicazione 2021
Formato Video streaming - 6.32:10
EAN13 ECSTR_0000408
Lo trovi in: Psiche

Autore

Erica Francesca Poli - Foto autore Erica Francesca Poli è medico psichiatra, psicoterapeuta e counselor, nonché perito per il Tribunale di Milano come psichiatra forense e criminologa. Membro di società scientifiche, tra cui IEDTA (International Experiential Dynamic Therapy Association), ISTDP Institute e OPIFER (Organizzazione Psicoanalisti Italiani Federazione e Registro), annovera un’approfondita ed eclettica formazione psicoterapeutica che le ha fornito la capacità di affrontare il mondo della psiche fino alla spiritualità, sviluppando un personale metodo di lavoro interdisciplinare e psicosomatico. Sempre in... Continua a leggere la Biografia di Erica Francesca Poli
Recensioni Clienti

5,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni

  • 5 Stelle

    100%
    100%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo video?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Valentina

Voto:

La dottoressa Poli offre sempre contributi interessanti, utilissimi e fruibili nel concreto. Traspaiono sempre, dai suoi interventi, la competenza e la passione con il quale svolge la sua professione

Daniela

  Acquisto verificato

Voto:

Come ogni seminario della D.ssa Poli, ogni minuto è una scoperta. Erica Poli riesce ad essere vicina alle persona anche a distanza di schermo, entrare in contatto profondo con quella parte di noi che cerca risposte e e nuove strade per la crescita. Questo video seminario tratta argomenti forti e pieni, ma l'approccio della D.ssa è sempre brillante e pur professionale e pieno di significato, ci aiuta a vedere alcuni lati così difficili da illuminare con un sorriso ed una luce nuova.

Alessandra

  Acquisto verificato

Voto:

Questo videocorso affronta da una nuova angolazione i problemi eterni della paura e della dipendenza. Un approccio positivo che aiuta a ricominciare con nuove prospettive.

Caricamento in Corso...