Approfondimenti video
Descrizione
Dalle radici alle ali: ricomporre i tasselli dell’Anima, tra l’ombra e la luce, fino all’infinito dentro. Un sentiero alchemico e curativo, tra medicina narrativa, arte, filosofia e scienza, che inaugura un nuovo (o forse antico) modo di prendersi cura di sé, una forma di autoterapia creativa, che affonda nella tradizione più pura del fare Anima.
Una solida base neuroscientifica e psicologica, tra neuroplasticità e neuroestetica, incornicia un seminario che è un viaggio attraverso le storie, nei meandri delle emozioni, oltre i confini delle apparenze e dei copioni, sino alla bellezza del sentire che libera dalla prigione della sofferenza, che si fa antidoto alla solitudine, alla vergogna, che trascende il limite e schiude orizzonti profondi e nuovi al nostro esistere.
Oltre il consueto modo di intendere la cura e la crescita personale, c’è un percorso creativo autoterapico che parte dalla narrativa di sette racconti ispirazionali per arrivare alla narrativa originale del sé che, mentre si racconta e racconta i ricordi, i traumi e le ferite, scopre le risorse e i tesori dell’inconscio che sono ben oltre gli eventi e i pensieri che ruotano attorno a essi.
Sette tappe simboliche, fatte di archetipi e immagini, di emozioni, sensorialità e sentimenti per ricucire gli strappi, recuperare il senso e la bellezza della vita che siamo. Sette tappe evolutive, sette livelli di trasformazione che parlano al nostro inconscio in modo misterioso e allo stesso tempo lo guidano anche quando non ne siamo consapevoli.
Ciascuno di noi è chiamato a riconoscere e a vivere la propria storia. A volte, però, essa rischia di rimanere inespressa o bloccata, prigioniera di un tempo che si ripete all’infinito, a causa di tutte quelle lacerazioni che ci fanno perdere il contatto con ciò che siamo. Allora bisogna fermarsi, recuperare i pezzi della nostra Anima e cucirli nuovamente insieme, perché tutte le parti di noi, comprese quelle sottili, misteriose o inquietanti, vanno onorate, riconosciute e liberate dai copioni che vogliono intrappolarle.
Indice
Durata delle singole parti:
- parte 1 - 1.23:00
- parte 2 - 1.16:55
- parte 3 - 1.39:48
- parte 4 - 1.06:14
Durata totale: 5.25:57
Dettagli Video streaming
Editore | Anima Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2021 |
Formato | Video streaming - 5.25:57 |
EAN13 | ECSTR_0000418 |
Lo trovi in: | Psiche |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 2 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo video?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Sara
Acquisto verificato
Voto:
Avevo già letto il libro ma questo videocorso, quasi interamente esperienziale, arricchisce molto l'esperienza della lettura. Il videocorso contiene anche un ulteriore percorso da fare nel tempo successivo, potente anch'esso!
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Ho molto apprezzato questo seminario della dottoressa Poli, che secondo me rimane fonte inesauribile di ricerche e spunti per migliorare la nostra vita psichica. La forma questa volta , richiede la partecipazione attiva dell’ascoltatore ed è molto suggestivo perché sembra di partecipare dal vivo a un incontro con la dottoressa. Si può ascoltare poco per volta, riascoltarlo tutte le volte che è necessario e, soprattutto, imparare ogni volta qualcosa di nuovo in questo percorso di riavvicinamento e riconoscimento della nostra anima.