Riflessioni su una Medicina Illuminata (Video Seminario)

  Clicca per ingrandire

Riflessioni su una Medicina Illuminata (Video Seminario)

Stefano Manera

( 1 Recensione Cliente )

  • Prezzo: € 12,20

    Articolo non soggetto a sconti

  • Disponibile per lo streaming immediato (formato digitale)

  • Scegli tra le versioni disponibili:

Discuteremo insieme su quella che tutti noi desideriamo essere la medicina del futuro. Rifletteremo su quale medicina realmente desideriamo per noi e per i nostri figli, una medicina che significa... continua

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Potrai visualizzare il video subito, al termine dell'acquisto, attraverso il link che riceverai via email, oppure accedendo all'area clienti del sito (sezione i tuoi download)
Puoi guardare questo Video su:
- Windows e Mac con Firefox, Google Chrome o Safari
- iPhone e iPad con Safari o Google Chrome
- Smartphone e Tablet Android con Google Chrome
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3, Videocorsi in Download e Streaming. Continua a leggere  

Approfondimenti video

Descrizione

Discuteremo insieme su quella che tutti noi desideriamo essere la medicina del futuro. Rifletteremo su quale medicina realmente desideriamo per noi e per i nostri figli, una medicina che significa fare ritorno a un linguaggio per l’uomo - a un linguaggio dell’uomo -, una medicina che si occupi dell’uomo nella sua totalità, nella sua interezza.

La medicina che tutti noi desideriamo deve pertanto ritornare a parlare il linguaggio dell’uomo, deve ritornare a essere una medicina vitalista. Questo tipo di medicina deve comprendere che curare non significa semplicemente sopprimere o eliminare i sintomi, ma significa includere, ascoltare e narrare. Questo significa andare nella profondità della persona, nella profondità dell’individuo, alla ricerca delle cause, che sempre più spesso sono molto lontane dal sito di emergenza del sintomo.

Dobbiamo anche comprendere che la maggior parte delle nostre patologie si genera da profondi conflitti, che sono insiti nei meandri della mente umana e spesso insiti anche nello spirito umano. Sarà un viaggio affascinante in cui scopriremo, rifletteremo e mediteremo sul perché sempre più spesso oggi sia così difficile affrontare la malattia e la morte, e sia così difficile tornare a parlare il linguaggio dell’uomo… nella sua interezza e nella sua complessità.

Durata totale: 1.57:17

Dettagli Video streaming

Editore Anima Edizioni
Anno Pubblicazione 2021
Formato Video streaming - 1.57:17
EAN13 ECSTR_0000391
Lo trovi in: Benessere Video Online
Posizione in classifica: 53° nella classifica Video streaming ( Visualizza la Top Corsi-Video )

Autore

Stefano Manera - Foto autore Stefano Manera medico chirurgo, 45 anni, vive e lavora a Milano. Specializzato in Anestesia e Rianimazione, ha una lunga e ricca esperienza professionale di 20 anni. È professore a contratto presso l’università “Cusano” di Roma, Master di secondo livello, argomento microbiota intestinale e invecchiamento. Si definisce un medico curioso e appassionato ai vari aspetti del benessere dell’uomo ed è stato subito attratto dalla visione olistica del paziente che lo ha portato a studiare a fondo e a ricercare le cause più profonde delle patologie. Come lui stesso afferma: “Non... Continua a leggere la Biografia di Stefano Manera
Recensioni Clienti

5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione

  • 5 Stelle

    100%
    100%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo video?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Cristina

Voto:

Ho trovato questo corso molto godibile e arricchente. Il Dott. Manera spiega con chiarezza e competenza l'importanza della prevenzione e di una consapevole ricerca interiore. E come dovrebbe essere la Medicina del futuro, integrata e funzionale, in grado di occuparsi dell'uomo a 360°, una Medicina umile e dinamica, illuminata e illuminante, rispettosa delle tradizioni e della ricerca, basata su un ascolto attento e in grado di fornire cure mirate in modo sartoriale. L'invito è ad andare oltre una mentalità che ha ristretto l’ambito della conoscenza al dominio del concettuale penalizzando l’irripetibilità dell’essere. Assolutamente consigliato!

Caricamento in Corso...