Sammasati. Scegli di Essere Libero! (Video Seminario)

  Clicca per ingrandire

Sammasati. Scegli di Essere Libero! (Video Seminario)

Selene Calloni Williams

( 2 Recensioni Clienti )

1° nella classifica Top Corsi-Video

  • Novità
  • Prezzo: € 48,80

    Articolo non soggetto a sconti

  • Disponibile per lo streaming immediato (formato digitale)

  • Scegli tra le versioni disponibili:

La libertà è il valore più importante al quale tendere. La salute è una funzione della libertà, perché è la libertà di sentire se stessi al di là di tutte le teorie mentali. La ricchezza... continua

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Potrai visualizzare il video subito, al termine dell'acquisto, attraverso il link che riceverai via email, oppure accedendo all'area clienti del sito (sezione i tuoi download)
Puoi guardare questo Video su:
- Windows e Mac con Firefox, Google Chrome o Safari
- iPhone e iPad con Safari o Google Chrome
- Smartphone e Tablet Android con Google Chrome
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3, Videocorsi in Download e Streaming. Continua a leggere  

Potrebbero interessarti anche:

Approfondimenti video

Descrizione

La libertà è il valore più importante al quale tendere. La salute è una funzione della libertà, perché è la libertà di sentire se stessi al di là di tutte le teorie mentali. La ricchezza è una funzione della libertà, quando sei libero cogli l’onda della vera abbondanza. L’amore è una funzione della libertà: è la libera scelta di darsi. La felicità, la realizzazione sono funzioni della libertà, la possibilità di salvare il pianeta e di aiutare la natura è una funzione della libertà, se non saremo liberi non ce la faremo.

La libertà non è qualcosa che manca e che va conquistato, bisogna piuttosto ricordare di essere liberi e non avere paura.

“Sammasati” si dice sia stata l’ultima parola pronunciata dal Buddha prima di morire e viene resa con l’espressione “ricorda chi sei”, ricorda che sei un Buddha, un risvegliato, un uomo libero!

La libertà è il valore più importante al quale tendere. Non ci può essere una vera vita senza libertà, la libertà è un vero valore, è un valore naturale. Dobbiamo puntare alla libertà vera, quella cellulare.

Il cammino richiede un grande potere con il quale tutti siamo venuti al mondo, ma i più lo hanno dimenticato ed è l’amor-fede. A un certo punto sul cammino incontri il mistero e allora devi fare ricorso a questo potere, l’amor-fede.

La fede ha inizio quando sei andato al di là di tutte le credenze. La libertà è fede, perché la fede è la cessazione di tutte le credenze. La fede è una forza, un’energia, non un credo. La fede è fede, punto e basta; non è fede in qualcosa, quella è la credenza. La fede è una fiamma che arde, è la capacità di affidarsi all’evento, di desiderare sempre di essere all’altezza dell’evento, così come esso si presenta, senza necessità di cambiare l’evento, ma con piena fede in esso. Se non sei libero è perché non hai fede e se non hai fede è perché non stai usando il più grande potere che ti è stato dato per diritto di nascita.

La spiritualità è il cammino della libertà ed è importantissimo per l’uomo e anche per la natura. La magia è libertà, è la tua libertà di fare della grande immago (la tua vita) una grande opera d’arte.

Celebriamo la magia, che è la vera libertà, è la libertà di co-creare gli eventi della tua vita con un divino libero, un significato profondo libero, ignoto ai più, che solo tu conosci nella tua intimità, con il tuo divino.

Siccome il tuo futuro dipende dal significato che dai agli eventi del passato, se ti rendi conto che sei libero di dare agli eventi del passato il significato che vuoi, allora tu ti rendi conto che sei assolutamente libero di creare il tuo futuro.

Evocare gli eventi del passato è un’operazione magica. Gli eventi sono spiriti, il divino è uno nella molteplicità e la molteplicità nell’uno. Puoi evocare qualsiasi evento della tua vita e cambiare il suo significato; sentiti libero di dargli un altro significato. Questa pratica è un allenamento alla libertà.

In questo seminario esperienziale apprenderemo e praticheremo:

L’arte definita del “trasferimento o inserzione”, attraverso la quale è possibile cambiare significato agli eventi del passato per creare liberamente il futuro.

La pratica della “pura azione senza intenzionalità”, un esercizio di consapevolezza utilizzato dai monaci theravada eremiti per consentire la conoscenza della mente e la presa di distacco dal processo mentale condizionante.

La consapevolezza del momento, quella che, secondo Sun Tzu, l’autore di quell’intramontabile classico che è L’arte della guerra, è la chiave della vittoria, in ogni circostanza.

Indice

Durata delle singole parti:

  • parte 1 - 59.44
  • parte 2 - 1,16:54
  • parte 3 - 1.24:02
  • parte 4 - 1.05:28

Durata totale: 4.46:08

Dettagli Video streaming

Editore Anima Edizioni
Anno Pubblicazione 2021
Formato Video streaming - 4.46:08
EAN13 ECSTR_0000423
Lo trovi in: Spiritualità Video Online

Autore

Selene Calloni Williams - Foto autore Selene Calloni Williams, scrittrice e documentarista, è autrice di numerosi libri tradotti e pubblicati in diversi paesi del mondo e documentari a tema psicologia ed ecologia profonda, sciamanesimo, yoga, filosofia e antropologia. La sua peculiarità e risorsa è poter spaziare da Oriente ad Occidente, grazie al fatto di avere avuto due grandi maestri, uno in Asia, Michael Williams, che, a dispetto del nome occidentale, era di etnia Tamil, esperto di yoga e tradizioni sciamaniche e James Hillman, illustre psicoanalista e filosofo, che Selene conosce quando si trasferisce in Svizzera.... Continua a leggere la Biografia di Selene Calloni Williams
Recensioni Clienti

4,50 su 5,00 su un totale di 2 recensioni

  • 5 Stelle

    50%
    50%
  • 4 Stelle

    50%
    50%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo video?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Alina

  Acquisto verificato

Voto:

Come ogni seminario di Selene Calloni Williams anche questo è bellissimo. Insegna specialmente come liberarci dalle teorie mentali per raggiungere la vera libertà che sta oltre la mente. Le prime due parti contengono la teoria necessaria per cambiare prospettiva e le ultime due parti rituali.

Barbara

  Acquisto verificato

Voto:

Seminario interessante di Selene. Ne ho seguito molti in quanto amo questa autrice, in questo seminario si concentra molto sui Mudra, posizioni delle mani che hanno un significato simbolico e sacro e che aiutano a liberarsi dall’egemonia della mente per far parlare l’anima.

Caricamento in Corso...