Approfondimenti video
Descrizione
La sessualità ha il potere di gettare un ponte straordinario tra biologia e spirito, in una dinamica che a pieno titolo si inscrive nell'alchimia trasformativa, come nelle neuroscienze quantistiche della coscienza.
Già la PNEI (PsicoNeuroEndocrinoImmunologia) ha mostrato come la biochimica della sessualità sia la stessa di quella che si presenta in uno stato di estasi, ed è stato forse questo il motivo per cui da sempre i sistemi religiosi hanno cercato di regolamentare la sessualità, fino anche a reprimerla, per il suo potenziale trasformativo, ma naturalmente anche pericoloso, se non opportunamente sorretto da una maturità coscienziale. Se, infatti, da una parte tale energia è stata repressa, dall'altra potremmo dire che è stata "forzatamente contenuta" con il fine di evitarne la dispersione.
Per cui esiste nella sessualità, o meglio ancora nel godimento del piacere sessuale, una via per il trascendente, ben conosciuta nella tradizione orientale tantrica e taoista, nelle quali il contatto e il piacere sono porte per la percezione del divino, più che per un rapporto sessuale procreativo.
Il sesso diviene allora collaborazione sessuale tra maschile e femminile al fine di aumentare l'energia che uomo e donna già possiedono e farla risalire dagli organi sessuali alla ghiandola coccigea e da lì, attraverso i canali ben noti nel sistema ayurvedico come Ida, Pingala e soprattutto il canale centrale Shushumna, sino alla testa, in particolare sino alla ghiandola pineale.
L'Eros dunque è visto come il più potente impulso primordiale del bios e come un mezzo ascetico. Infatti la nuova scienza ci conferma che la biochimica e la biofisica sessuali sono collegate al riequilibrio dei sistemi simpatico e parasimpatico (Ida e Pingala nella tradizione induista), all'attivazione di una biochimica degli stati alterati di coscienza e al passaggio, appunto trasmutativo, delle sostanze biologiche in uno stato di superconduttività detto M-state.
In questo assetto, la coscienza tutta si altera, o, per meglio dire, si espande e supera la distorsione duale della separazione che abita nel mondo della pura materia.
Nella sessualità la materia incontra lo spirito e questo è un passaggio indispensabile per l'ascensione coscienziale.
Indice
Durata delle singole parti:
- parte 1 - 1.03:44
- parte 2 - 1.07:53
Durata totale: 2.11:37
Dettagli Video streaming
Editore | Anima Edizioni |
Formato | Video streaming - Durata totale: 2.11:37 Ore |
EAN13 | ECSTR_0000201 |
Lo trovi in: | Crescita Personale |
Autori


Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,91 su 5,00 su un totale di 14 recensioni
-
5 Stelle
86% -
4 Stelle
14% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo video?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo seminario. L'accoppiata Poli - Brizzi è eccezionale e potente. Da vedere per un ritorno alla vera e pura Sessualità, fonte di creazione e amore.
Sara
Acquisto verificato
Voto:
Splendido videocorso, interessantissimo con riguardo agli argomenti trattati. La sessualità viene trattata a livello della coppia spirituale e l'argomento viene approfondito dai relatori, perfettamente allineati, seppur con prospettive diverse, nelle spiegazioni. Grazie
Serenella
Acquisto verificato
Voto:
Un video corso con due grandi ricercatori ed autori che ci fa osservare la sessualità nella sua umana sacralità in un,linguaggio contemporaneo.
Simone
Acquisto verificato
Voto:
L'accoppiata Brizzi-Poli è una garanzia! In questo video seminario viene affrontato il tema della sessualità, che deve necessariamente tornare ad essere vissuta e considerata come un'arte sacra,come lo è stata in passato.Superlativo il mix di approcci (alchemico e scientifico) che i due autori hanno saputo magistralmente integrare. Questo video seminario rappresenta un'opportunità unica di restituire una doverosa sacralità, alla forza creatrice e talvolta curativa di questa energia primordiale.
Emiliano
Acquisto verificato
Voto:
Seminario tenuto da un fanstastico Salvatore brizzi e da una interessantissima Erica Francesca Poli nel quale entrambi parlano di sessualità, così come di energia maschile e femminile, in termini davvero iniziatici. Un punto di vista davvero fuori dai preconcetti, dogmi e dagli schemi di una sociatà oramai in declino, un punto doi vista che permetti di ridare all'energia sessuale la sua dignità, la sua reale importanza il suo reale posto nella società.
Elena
Acquisto verificato
Voto:
imperdibile seminario per chi desidera cambiare il proprio sguardo sia rispetto ad un'eventuale crisi di coppia in essere, sia rispetto alle differenze neurologiche, ormonali ed energetiche tra i due sessi. Come sempre, la morale è ancora una volta che per far "funzionare" le cose "là fuori" occorre (ed è sufficiente) modificare se stessi interiormente. Bravissimi Poli e Brizzi !
Fabio
Acquisto verificato
Voto:
Interessantissimo ed illuminante. Ovviamente qualsiasi ambito dell'esistenza, sessualità compresa, voglia essere esplorato in un'ottica evolutiva, richiede un grandissimo lavoro su di sé individualmente ed in questo caso su quell'entita' chiamata coppia. Complimenti agli autori
Serena
Acquisto verificato
Voto:
Un ottimo corso, come sempre questi due relatori funzionano molto bene insieme, tanti gli argomenti trattati, impegnativi ma esaurienti. Non do il massimo perché Brizzi secondo me aveva molto di più da dire, dopo aver letto anche un altro suo lavoro sull'argomento secondo me sarebbe potuto essere più specifico e perché la parte più neurologica del corso è stata riassunta secondo me in maniera troppo rapida dalla dottoressa Poli, forse si sono dilungati troppo su alcune cose un po' scontate, ma nell'insieme un ottimo corso che merita di essere visto e rivisto. Ovviamente questo è un giudizio del tutto soggettivo.
Enaida
Acquisto verificato
Voto:
Devo essere sincera, apprezzo moltissimo ogni corso tenuto da questi due relatori. La dottoressa Poli mi aiuta a mettere ordine le cose della mia vita sociale e tutto ciò che riguarda la vita sentimentale e privata, mentre Brizzi mi è molto utile per quanto riguarda tutto l'aspetto "tecnico" del lavoro su di sé e stare nel "qui ed ora". Non voglio anticipare il seminario a chi vorrà acquistare (consiglio fortemente l'acquisto), ma vorrei aggiungere una cosa molto vera detta da Salvatore: non è possibile raggiungere la bellezza di una sessualità risvegliata se si hanno problemi di abbandono al partner (se non ci accettiamo, se abbiamo problemi con il nostro corpo...) . Io ho capito che se voglio risolvere i miei problemi di coppia e aspirare ad una sessualità risvegliata dovrò fare tutto un lavoro su di me che riguarda ogni aspetto della mia vita, e se ho deciso di far ciò è grazie a loro due!
Carlo
Acquisto verificato
Voto:
I 2 autori Poli e Brizzi parlano della sessualità e di come gestirla sia secondo il punto di vista alchemico che scientifico alternandosi tipo staffetta in modo molto piacevole e di facile comprensione, argomento che comunque non sono affatto facili. Perché vi è sia l'evoluzione con sé della sessualità in noi stessi e la battaglia con la dipendenza dall'industria del sesso, dalle idee irrazionali e comunque inutili a conseguire scopi più elevati a livello personale sia a livello di relazione di coppia, per esempio uno degli argomenti che mi ha molto colpito è stato che è inutile lasciare un partner se poi tanti quelle debolezze le porti sempre con te. Si sta insieme per co-evolvere e ci si lascia solo per gravi motivi. Sicuramente informazioni utili e da sapere per vivere sane e felici relazioni di coppia come anche con se stessi
Erica
Acquisto verificato
Voto:
In questo video ho trovato importanti informazioni per comprendere maggiormente l'altro sesso. Viene comunicata la differenza energetica, fisica, psichica. Un video corso che consiglierei soprattutto alle donne, poiché la Dott.ssa Poli parla di alcuni comportamenti comuni che ci possono condurre in errore e offre chiavi di lettura sul comportamento comune dell'uomo.
Marina
Acquisto verificato
Voto:
Interessantissimo il videocorso condotto da Salvatore Brizzi ed Erica Francesca Poli! Propone un'ottica originale con la quale considerare il misterioso mondo della sessualità. Sono molte e variegate le conoscenze presentate nel corso che va guardato e riguardato più volte ..cosa che io sto facendo periodicamente
Carla
Acquisto verificato
Voto:
E sempre entusiasmante seguire i video corsi di Salavtore Brizzi! Si cresce e si comprendono tanti meccanismi della mente. Ottimo lo consiglio vivamente!
Denise
Acquisto verificato
Voto:
LEGGENDO I LIBRI DI SALVATORE BRIZZI NON AVEVO DUBBI SUL FATTO CHE SAREBBE STATO UN VIDEO ILLUMINANTE , MA SONO RIMASTA PIACEVOLMENTE COLPITA ANCHE DALLA POLI. INSIEME SPIEGANO PERFETTAMENTE LE DINAMICHE SESSUALI ASSOCIATE A QUELLE SPIRITUALI CHE DIVENTANO UNA COSA SOLA....