Approfondimenti video
Descrizione
Eventi che accadono insieme, senza un apparente motivo.
Nel linguaggio comune non sono altro che coincidenze che il caso crea senza ragione.
Esiste un filo sottile di serendipity che scorre invece in tutte le culture, da oriente ad occidente, tra la metafisica e la scienza... un percorso sotteso alla matrice fatto di relazioni di senso tra le cose, le persone, gli eventi, le molecole persino.
Una rete di significati al di sotto della realtà che lega tra di loro elementi apparentemente lontani nello spazio, nel tempo o nell’appartenenza. Nessuna causa li ha fatti accadere assieme, piuttosto l’affinità stessa che li collega e dunque li attrae a collassare assieme. Un Universo di coscienza, di proporzioni e armonie nascoste.
Tutto questo, in qualche istante, appare attraverso l’improvvisa sincronicità. Così chiamarono Jung e Pauli il legame di senso ed affinità che informa segretamente il reale.
In questo percorso sarete accompagnati in un viaggio di conoscenza transculturale fino all’origine del concetto di sincronicità, dal Tao orientale ai Veda, passando attraverso il sufismo e la cabala, fino all’alchimia e infine alla fisica dei quanti. Il carteggio tra Jung e Pauli come forse non lo avete mai sentito raccontare... Storie e aneddoti tratti dalla storia e casi della pratica clinica della dottoressa Poli vi porteranno nel vivo della sincronicità oltre le interpretazioni.
Imparerete non l’arte di interpretare i segni che è spesso fallimentare e fonte di dubbi, ma l’arte di vivere nella sincronicità, di lasciare che la sincronicità accada e favorirla in modo tale che sia il vivere sincronico a prevalere e guidare la vostra esistenza.
La sincronicità non può infatti essere trattata dalla logica razionale che cerca le cause delle cose, perché la sincronicità non é appunto regolata dal principio di causa-effetto. La sincronicità va vista alla stregua di un portale che si apre d’improvviso sulla vera realtà della vita e rivelandola permette uno spostamento di coscienza.
Imparerete a vivere la sincronicità e in sincronicità: questo modificherà il vostro rapporto con il tempo, con quello che chiamate passato e futuro al punto da invertirne l’ordine e farvi percepire sulla pelle la circolarità del tempo. Quando cambia il rapporto con il tempo cambia il rapporto con lo spazio. Quando un soggetto muta queste relazioni espande la sua coscienza e si connette all’Anima.
Indice
Durata delle singole parti:
- parte 1 1.13:03
- parte 2 1.27:03
- parte 3 1.05:17
Durata totale: 3.45:23
Dettagli Video streaming
Editore | Anima Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Video streaming - 3.45:23 |
EAN13 | ECSTR_0000307 |
Lo trovi in: | Psiche |
Autore

Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,94 su 5,00 su un totale di 11 recensioni
-
5 Stelle
91% -
4 Stelle
9% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo video?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Sabrina
Acquisto verificato
Voto:
Adoro la dottoressa Poli.Ha un modo stupendo di trasmettere concetti difficili in parole semplici e di renderli assimilabili. Acquisterò sicuramente con il tempo altri seminari.
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo, ricco di nuove prospettive. Lo senti e lo risenti, e ogni volta scopri qualcosa di nuovo che prima non avevi colto. Un aiuto importantissimo per la nostra crescita interiore
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo e arricchente come tutti i seminari della dottoressa Poli, in questo video ci descrive i fili sottili e invisibili che tessono le nostre vite, meraviglioso.
Marcella
Acquisto verificato
Voto:
bellissimo corso con tanti esempi concreti che fanno riflettere, e soprattutto fa chiarezza sul tema della sincronicità e sul fatto che non va interpretata ma solo contemplata come un mistero..
Maddalena
Acquisto verificato
Voto:
Molto interessante, molto chiaro, molto coinvolgente. Esigere un numero fisso di parole di commento non mi trova a d'accordo. Talvolta piace ma nonostante la riflessione, , la reazione non sempre è etichettabile.