WHOLE - Vegetale e Integrale - (Videocorso Streaming)
Disponibile per lo streaming
immediato (formato digitale)
Acquista WHOLE - Vegetale e Integrale - (Videocorso Streaming)

Guadagna 6 punti Gratitudine!


Questo video streaming è disponibile anche in versione video download

versione video download

La versione digitale è subito disponibile per il download

WHOLE - Vegetale e Integrale - (Videocorso Streaming)

 
WHOLE - Vegetale e Integrale - (Videocorso Streaming)

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 5,90
    Articolo non soggetto a sconti
  • Tipo: Video streaming
  • Anno: 2015
  • Formati disponibili: MP4

  • Scegli tra le versioni disponibili:
Potrai visualizzare il video subito, al termine dell'acquisto, attraverso il link che riceverai via email, oppure accedendo all'area clienti del sito (sezione i tuoi download)
Puoi guardare questo Video su: - Windows e Mac con Firefox, Google Chrome o Safari
- iPhone e iPad con Safari o Google Chrome
- Smartphone e Tablet Android con Google Chrome
Il diritto di recesso non può essere esercitato sui contenuti digitali come ad esempio eBook, Mp3 e Videocorsi in download. Continua a leggere >>

Ti è piaciuto questo video? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

APPROFONDIMENTI VIDEO

Caricamento video...

Vegetale e Integrale - Whole è un viaggio rivoluzionario e illuminante all'alba del nuovo pensiero nutrizionale, un'avventurosa impresa scientifica ricca di straordinarie implicazioni per la nostra salute e per il nostro mondo.

Con il libro The China Study, T. Colin Campbell (insieme a suo figlio, Thomas M. Campbell) ha rivoluzionato il nostro modo di considerare il cibo, dimostrando che una dieta a base di alimenti vegetali naturali è il miglior modo di nutrirsi.

Ora, in questo appassionante video-seminario da scaricare, Campbell ci spiega i fondamenti teorici e pratici di questa scoperta. Dimostra, inoltre, come il nostro attuale paradigma scientifico ignori l'affascinante complessità dell'organismo umano e quanto siano errate le conoscenze nutrizionali che stanno alla base delle nostre abitudini alimentari.

IL VIDEO IN PILLOLE

Il DVD in Pillole: "Il nuovo paradigma di Campbell è destinato a cambiare il nostro modo di considerare il cibo".

L'AGGETTIVO CALZANTE: rivoluzionario.

FOCUS SULL'AUTORE: è il nutrizionista più influente al mondo, le sue ricerche hanno già salvato centinaia di migliaia di vite.

PERCHÉ GUARDARLO: contiene informazioni basilari per migliorare la tua salute.

AUTORE

T. Colin Campbell

T. Colin Campbell è uno scienziato e biochimico americano. Il Dr. Campbell è professore emerito di biochimica nutrizionale alla sua Alma Mater, la Cornell University, una delle istituzioni universitarie più prestigiose d'America. Ha pubblicato più di 300 articoli scientifici e ha ricevuto finanziamenti per oltre 70 anni di ricerca. E' noto per il suo libro The China Study, in cui ha riassunto, con l'ausilio del figlio Thomas M. Campbell, 40 anni di ricerca nel campo dell'alimentazione. Questo testo è considerato lo studio più completo sulla salute e sulla nutrizione mai realizzato. Il titolo del saggio deriva dal progetto scientifico su cui è basato: il Cina-Cornell-Oxford, uno studio ventennale iniziato nel 1983 e condotto in collaborazione con l'Accademia Cinese di Medicina Preventiva, la Cornell University e l'Università di Oxford. Nel 1990, il New York Times definì il progetto, di cui il Dr. Campbell era uno dei direttori, "il Gran Premio dell'epidemiologia". Lo studio ha esaminato i tassi di mortalità nel periodo 1973-1975 di 65 contee cinesi e li ha incrociati con 48 forme di cancro e di altre malattie croniche rilevati da indagini alimentari e esami del sangue eseguiti su 6.500 soggetti, 100 per ogni contea.  Lo studio concluse che le contee con un elevato tasso di consumo d'alimenti d'origine animale avevano probabilità maggiori di contrarre malattie "occidentali" (appunto, cancro e altre malattie croniche) mentre era vero il contrario per le contee che, per tradizione, mangiavano cibi vegetali. Da qui la semplice premessa di "The China Study": seguire una dieta a base di cibo vegano e naturale riduce drasticamente il rischio di un ampio spettro di malattie, da quelle cardiache a quelle legate a fattori come l'obesità e malattie come il diabete e il cancro. Il successo di The China Study ha permesso a T. Colin Campbell di istituire una fondazione a suo nome, che si occupa di diffondere i precetti di The China Study e di formare una nuova generazione di medici disposti a metterli in pratica e a insegnarli ai loro pazienti. In seguito a un traumatico intervento al cuore, l'ex presidente U.S.A. Bill Clinton ha ammesso pubblicamente di aver iniziato una dieta basata sui consigli e insegnamenti di T. Colin Campbell.

 

QUESTO VIDEO STREAMING SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI