Videocorsi Digitali

I nostri Video Digitali sono acquistabili in due versioni, in Download o in Streaming.

Download e Streaming sono due modi differenti di accedere a delle risorse sul Web. Vediamo di seguito le differenze.

Video Download

Eseguire un Download significa scaricare da Internet una copia del file Video acquistato. Scegliendo la versione Video Download puoi scaricare il video subito dopo l’acquisto, oppure successivamente accedendo alla tua area clienti. Solo in seguito al completamento del download potrai visionare il prodotto scaricato. Il tipo necessario per completare un download dipende dalla qualità della tua connessione e la dimensione del file. Per questo motivo possono servire anche diverse ore per scaricare tutto il Video. Una volta scaricato potrai vederlo e rivederlo senza necessità di essere connesso a Internet.

Puoi guardare i nostri Video Download su:

  • Windows e Mac con VLC Media Player
  • iPhone e iPad con iTunes
  • Smartphone e Tablet Android con Google Play Movie
  • Lettori e dispositivi compatibili con il formato Mp4

Per quanto riguarda smartphone e tablet è consigliato non scaricare il video completo direttamente sul dispositivo in quanto un siinario di alcune ore potrebbe riipire la mioria.

Video Streaming

Lo streaming è un’alternativa al download che permettere la fruizione di video senza richiederne il salvataggio sul proprio Computer. Infatti non è necessario scaricarli per intero sul PC per poterli riprodurre (come invece accade per i video download): i dati ricevuti vengono decompressi e riprodotti pochi secondi dopo l’inizio della ricezione. Scegliendo la versione Video Streaming potrai riprodurre il video subito dopo l’acquisto, oppure accedendo successivamente alla tua area clienti. In questo caso il video non viene salvato sulla mioria del tuo dispositivo. Questo ti dà permette di risparmio di spazio sul dispositivo, ma per usufruirne dovrai SEMPRE essere connesso ad Internet per tutta la sua durata. Il tipo necessario per il caricamento è notevolmente inferiore al download tradizionale in quanto non è necessario scaricare tutti i dati per avviare la riproduzione. Anche in questo caso la qualità della visione dipende dalla tua connessione e dalla qualità di riproduzione che hai scelto.

Puoi guardare i nostri Video Streaming su:

  • Windows e Mac con Chrome, Firefox, Safari, Internet Explorer, (Microsoft Edge)
  • iPhone e iPad con Safari o Chrome
  • Smartphone e Tabled Android con Chrome

Domande Frequenti

Come faccio ad acquistare e riprodurre il mio nuovo video?

Cerca tra le nostre selezioni il Video che ti interessa. Quando lo hai trovato scegli la versione (Download o Streaming).

Al termine dell’acquisto verrai indirizzato ad una pagina di conferma dalla quale potrai iniziare il download o lo streaming del contenuto acquistato, contiporaneamente riceverai una mail che contiene un link per accedere direttamente al prodotto ma ricorda che tale link ha una scadenza.

Se il link è scaduto potrai accedere al contenuto visitando l’area clienti.

Successivamente ti verrà chiesto che tipo di visualizzazione vuoi avere scegliendo tra Alta, Media e Bassa. La scelta va fatta in base alla velocità di connessione che hai con il tuo gestore.

Che cosa succede se il download si interrompe prima del completamento?

Se il download si interrompe o viene interrotto prima del completamento, fare nuovamente clic sul pulsante “scarica” (nella sezione “i tuoi download”) e il download riprenderà da capo.

Ho terminato di scaricare il prodotto acquistato. Dove è stato salvato il file?

Il file è stato salvato nella posizione "Salva con nome" specificata dal tuo browser o nella posizione selezionata nella finestra "Salva con nome" comparsa all'inizio del download. Se si conosce il nome del file di download, è possibile cercare il file sul computer.


Torna su
Caricamento in Corso...