Webinar Gratuito con Damiano Crognali: "Podcast - Come raccontare, pubblicare e promuovere storie da ascoltare"

In questo webinar gratuito abbiamo ospitato in diretta Damiano Crognali, giornalista, podcaster e autore del libro "Podcast" (Roi Edizioni).

Ci ha parlato di tutti gli aspetti che riguardano i podcast, da quelli più tecnici a quelli editoriali: come raccontare, pubblicare e promuovere storie da ascoltare.

Imparerai quali sono le abilità che occorrono per vivere da protagonisti il mondo dei contenuti audio online!

 

1614 visualizzazioni • 1 anno fa

per lasciare un tuo commento.
Oppure commenta con Facebook nello spazio apposito, qui sotto

N.B.: non è possibile l'inserimento di codice HTML.
Massimo 2000 caratteri.

Commenti

Commenti: 8

Francesca Fravolini

Un incontro interessante per capire meglio il mondo del podcast, soprattutto per quanto riguarda l'analisi delle piattaforme che li diffondono e il nuovo modello di comunicazione che sta nascendo al aloro interno. Damiano Crognali non è solo competente e chiaro nella sua relazione, ma anche divertente e simpaticissimo. Grazie Giardino dei Libri per questa bella opportunità!

 •

Maurizia

:" Podcast - Come raccontare, pubblicare e promuovere storie da ascoltare" - .... un titolo che abbraccia una presentazione a tuttotondo di un mondo che si sta sviluppando, e quali possano essere i percorsi ed i modi con cui inserirsi con successo. Malgrado gli innumerevoli sforzi di Gori, che ringrazio, il focus non è mai stato affrontato, anzi... Abbiamo sperato di centrare la serata quando Crognali ha introdotto "le Abilità", ma ahimè perseguire anche solo questo obiettivo non è stata una delle sue abilità , come "il saper Ascoltare" o il "Ritmo" .. Tra un divagare ed un'altro ha purtroppo fornito l'ennesimo esempio di quanto il web possa essere frequentato troppo e male. Tra i suggerimenti mancati ne è emerso uno molto chiaramente: " Imparare a respirare è fondamentale perché permette di "ossigenare" la mente, dandole tempo di elaborare pensieri compiuti, nel tragitto cervello-bocca" . Tra i tanti scivoloni dell'Ego ... mettersi sul piano di A.Barbero.... blaterare di meditazione come una "roba" che si fa per dormire... e tante altre analoghe perle hanno dato la misura della sua pochezza . Grazie e... per fortuna tutti gli altri webinar ci hanno più che soddisfatti

 •

Cristina Bergamelli

Grazie un webinar diverso dal solito ma interessante. Mi avete date l'idea di realizzare podcast inerente al mio studio olistico e all'olistico in genere. Grazie grazie magari Chissà potremo anche collaborare

 •

Francesca Rita Rombolà

Molto interessante, anche se l'argomento non è proprio di quelli consueti che organizza Il Giardino dei Libri. Comunque bisogna conoscere anche questo argomento. Grazie.

 •

Lia Giudici

Sono assolutamente lontana da questo argomento, ma Damiano Crognali è riuscito a renderlo veramente interessante. Autentico, entusiasta, competente, chiaro. Complimenti e grazie!

 •

Federica Furia

Ringrazio molto per l'opportunità avuta grazie al vostro webinar di capire meglio le opportunità e le potenzialità dei postcad. Con i migliori saluti Federica

 •

Renza

Molto molto interessante. Grazie

 •

Barbara

Argomento spiegato bene e comprensibile, anche, per chi come me non è molto tecnologico e social. Nuova opportunità di diffusione del sapere, strumento per risvegliare l'immaginazione.

 •
Caricamento in Corso...