Webinar Gratuito con Danilo Casertano e Ixchel Ruz: "Semi di bellezza per le future generazioni"

In questo webinar gratuito della serie "Danzare con la Tempesta" (secondo appuntamento della terza edizione), Alberto Fragasso, sognatore, scrittore, antropologo, insegnante e praticante sciamano, presenta i suoi ospiti che ci parlano di Bambini e metodi educativi. Potrai ascoltare:

 

Questo video è stato riprodotto 2676 volte.

 


Commenti

Carmelo 27 11 2020 alle ore 15:11:

Grazie.. davvero illuminante, sono argomenti che ci fanno uscire dalle solite dottrine limitate!!

Francesca Rita Rombolà 13 11 2020 alle ore 17:31:

Provengo da una famiglia di insegnanti la cui tradizione rimonta agli inizi del Novecento... non posso che riconoscere, in ciò che hanno esposto i due autori in questo webinar, gli insegnamenti che i miei hanno fatto proprio nel corso del tempo. Grazie infinite.

Alessandra Giannese 12 11 2020 alle ore 16:27:

Un webinar meraviglioso! Lavoro in un asilo nel bosco e ne sono entusiasta.

Stefania Atzei 11 11 2020 alle ore 18:39:

Ho ascoltato il webinar ed è stato bellissimo, un tocco di dolcezza, di speranza, di un futuro migliore per i bambini... Nell'immersione della natura, dell'uguaglianza e dell'amore . Semplicemente grazie.

audenino.mariagrazia 10 11 2020 alle ore 23:10:

i bambini imparano a danzare sotto la tempesta come il fiore nasce in mezzo alle rocce.I bambini sono in armonia con la natura,sono affascinati da tutto.Hanno sete di conoscenza e vogliono fare,giocare. Vocazione è quando non puoi fare più a meno di quello che fai.Ci sono gioie,ci sono difficoltà ,ci sono soddisfazioni..Io sono un'insegnante dei bimbisvegli che Casertano conosce.Se io avessi 30anni sceglierei ancora quella scuola.quella di Serravalle perché motiva a metterci la passione ad insegnare.Congratulazioni e grazie!

Marina 10 11 2020 alle ore 23:05:

Da ricercatrice spirituale dico che il contatto con la Natura è assolutamente necessario...come insegnante mi sono mancate in questi interventi, esempi pratici di e-ducazione...tante interessanti parole e una lunga dissertazione sulla vita di uno dei due autori...certamente divertente, ma poi, in pratica, come calare questo nella realtà di 9 milioni di studenti? Perchè è lì che si deve arrivare...nella scuola per tutti...grazie per il vostro intervento

Maria Caterina 10 11 2020 alle ore 21:15:

Grazie infinite?sono contenta che esistano degli educatori di tale livello...il mio augurio per le future generazioni è quello di 'percorrere' i sentieri di Danilo e di Ixchel così da 'tirar fuori' da questi bimbi tutte le loro specialità che son venuti a portar qui su questa Terra. ???

M.Grazia 10 11 2020 alle ore 20:43:

Estremamente vitale! Incontro ricco di informazioni e spunti di riflessione. Grazie!

Riccardo Almirante 10 11 2020 alle ore 20:11:

Sono stati Meravigliosi. Ho potuto prendere tantissimi appunti. Una quantità immensa di informazioni. Spero che nei Loro Libri le possa trovare tutte quante. Appena posso comprerò i Loro Libri certamente.

Caricamento in Corso...