Federico Cimaroli
L'Io Sono - Essere Niente per essere tutto
- 28682 visualizzazioni
- Caricato 1 anno fa
Commenti
Commenti: 50
caterina
Per Roberto: la nuova psicologia , quella transpersonale, lavora per accompagnare il paziente a spostarsi su un altro piano, dove il problema sparisce da sè. Non conoscevo l autore, lo leggerò. Grazie
Rispondi •Sonia
Un liberatore. Non tutti possono comprendere credo che arrivi molto alle persone che hanno attraversato la notte buia dell'anima si esce solo se all'improvviso arrivano le comprensioni che cerca di trasmettere lui e dopo tutto è piu' ampio è come rinascere, a me è capitato a 19 anni e devo dire che mi sono commossa ascoltandolo perchè sono riemersa dopo che mi sono arrivate delle comprensioni fulminee che ho sentito esprimere da lui.
Rispondi •Pinuccia
Sei stato la scintilla nella cassa di cotone. Le parole sulla “musica “ e la “poesia “ mi risuonano. Grazie
Rispondi •Vincenzo
Si comincia a respirare un'aria nuova. Si comincia a intravedere un nuovo paradigma.
Rispondi •Francine
Sono stupita di non essermi fatta insultare dopo la pubblicazione della mia critica, due giorni fa. Ossia nessun visita questa pagina, nemmeno l'oratore e neppure il webmaster, od allora ? Qualcuno mi darebbe ragione sotto voce ? Ma quel che mi sconvolge proprio è di esser stata l'unica da puntualizzare la violenza inadeguata dell'espressione durante questa conferenza (al meno i 18 primi minuti, siccome non son andata oltre e non è possibile ascoltarne un pezzo ulteriore senza riprendere dall'inizio) : come mai siamo cosi' numerosi da rimanerci indifferenti ? E' cosi' che le guerre scoppiano : bisogna esser vigili a spegnere l'eccesso in sè stesso, per non alimentare una coscienza collettiva bellicosa. Questo sito non sarebbe quindi un luogo di diffusione di concetti spirituali, di elevazione di vedute, di strumenti atti a far progredire l'umanità ? Saper applicare regole di rispetto dei valori d'amore e di benevolenza, farle rispettare non è sempre piacevole ma fa parte dei doveri di un MODERATORE, mi dispiace. Grazie per l'attenzione.
Risposta dello staff:
Gentile Francine, la ringraziamo per aver dedicato tempo a condividere le sue riflessioni e opinioni sul webinar. Comprendiamo che non tutti gli approcci di un relatore possano risuonare allo stesso modo per ogni ascoltatore, e apprezziamo la sua franchezza nell’esprimere i suoi pensieri.
Nel nostro spazio cerchiamo di promuovere un ambiente aperto, dove diversi punti di vista possono coesistere e dove il dialogo è sempre benvenuto. Riteniamo importante offrire una piattaforma dove si possa ascoltare e discutere liberamente.
Desideriamo chiarire che questa pagina non è un social network o un forum, ma piuttosto un luogo dove gli utenti possono visualizzare la registrazione dell'evento. Una volta visionato il video, qualcuno lascia un commento, ma è comune che le persone non ritornino sulla stessa pagina, il che può spiegare la mancanza di ulteriori commenti o discussioni.
Tuttavia, se qualcuno desidera rispondere al suo commento, è assolutamente libero di farlo. Per quanto riguarda la moderazione, la nostra politica è di permettere a chiunque di esprimere liberamente il proprio parere, fintanto che questi rimangano nei limiti del rispetto reciproco.
Grazie per il feedback.
Francine
Buona Sera, Ho provato con qualche giorno di ritardo, di sentire Federico CIMAROLI ma, ohimé, non ce l'ho fatta più di 18 mn, pur abbassando il suono fino al minimo... Quest'uomo è ancora troppo ''fuori di sè'' per pretendere spargere un insegnamento. Lei pensa che Gesù abbia potuto esprimersi il un tal modo ??? Neanche Mose lo fece, che spezzo' solo le Tavole. Ci vuole amore, e non rabbia, per condividere, offrire la propria conoscenza, fratello mio. Chiamero' quest' eccesso ''errore di giovinezza'', che verrà presto corretto, ed ognuno ha le sue ragioni per ogni tentativa, ogni scelta, a volte maldestra. Detto con tanto amore.
Rispondi •Francesca Bizzo
Grande persona Federico....t sto conoscendo da poco ma condivido appieno quello che dici e mi hai portato tanta energia e chiarezza mentale. Grazie!!!!
Rispondi •Anna Paola Migliorini
Conosco Federico da qualche anno, ascolto i suoi video. Mi piace perché unisce la tradizione antica ad una modernità spiazzante per chi ascolta. È autore ed attore…a volte anche un po’ difficile da comprendere negli ultimi tempi.. Mi piace perché crea sempre un punto da cui iniziare una ricerca interiore. Grazie a tutti voi del Giardino dei Libri per quello che fate , siete molto bravi
Rispondi •Cora
Essere notevole mosso da grande cuore che raramente lascia intravedere. Lo stile aggressivo teatrale talvolta, mira ad infrangere la corazza in cui ci dibattiamo.
Rispondi •Morena
“Non è questo il piano”..questa frase mi ha fatto venir voglia di “fare vuoto”! Grazie Federico, grazie al “Giardino dei libri”.
Rispondi •Catia
Seducente, parole assolutamente in linea col piano. Mi lascia solo un po perplessa la modalita' il tono, non lo comprendo, non comprendo la necessita' di una tale modalita' espressiva, saro' forse un po troppo estetica io. Puo' darsi.
Rispondi •Vale
Pensare di lavorare sulla logica spirituale senza entrare in crisi è come voler fare una frittata senza rompere le uova ;)
Rispondi •Licia
Grazie Federico, ascoltandoti mi sono "sentita a casa". Sarà molto utile per me leggere il tuo libro.
Rispondi •Barbara
Conosco Federico ormai da un anno e all’inizio non lo sopportavo poiché usciva da tutti i cliché dei relatori e terapeuti che trattano questi argomenti. Poi un giorno mi è riapparso un suo video e mi sono detta “riprovaci”. Un’autentica folgorazione. Da lì ho iniziato a seguirlo assiduamente anche in presenza. Mi ha mostrato quanto me la stessi raccontando e come ero chiusa in un vicolo cieco arido e vuoto. Mi ha fatto piangere come nessuno ma sono stata lì e ora posso affermare di essere un’altra persona con sempre meno paure nella vita e sempre più meraviglia. Posso solo ringraziarlo e ringraziare voi per averlo ospitato.
Rispondi •Rebecca
È stato il webinar più sorprendente a cui ho partecipato. Un alternarsi di emozioni continue, riso, pianto di commozione, fastidio, conforto. Davvero bellissimo. Tutto ciò è ancora vi do un me oggi. Grazie Giardino per il lavoro che fate e per avermi fatto conoscere questo folle che già adoro 🙏
Rispondi •Maria
Immensa gratitudine a tutti voi del "Giardino dei libri" e Federico Cimaroli. Siete meravigliosi❤
Rispondi •Silvia
Non mi sono piaciuti i modi, il tono della voce che a momenti si faceva eccessivo (per impressionare?) e chiamare Gesù il capo dei capi.....
Rispondi •Francesca Rita
Federico è una persona straordinaria ... ha la capacità di scuoterti nel profondo, di darti quella scossa giusta che può svegliarti e cambiarti davvero! Webinar meraviglioso! Grazie per la "lezione" che ci hai dato, Federico.
Rispondi •Eliana
Che dire sempre una boccata di ossigeno per bruciare il superfluo che abbiamo addosso....Grazie a lui e grazie a voi che fate da amplificatore delle verita nascoste ❤️
Rispondi •Maria Grazia
Niente, Tutto; Tutto, Niente; Essere tutto, Essere Niente: ESSERE VUOTO per ESSERE Essere. Ciao
Rispondi •Livia
Molto interessante e coinvolgente; ben centrato sul periodo che stiamo attraversando . Grazie!
Rispondi •Giovanni
La prima volta che si ascolta Fede si resta alquanto spiazzati dai modi, dallo sguardo, dal tono. Io stesso volevo chiudere l'ascolto ma sono restato e mi si è aperto un mondo.
Rispondi •Donatella
E' un anno e più che ho per caso visto un video di Federico l'ho cercato , e sono rimasta incantata, mi si è aperto un mondo ma in verità mi e' arrivata una conferma di tantissime domande nutrite per una vita e ora seguo più di tutti Federico perché sento in lui una profonda forza e una grande sincerità , quando lo ascolto sono soltanto un vuoto che si va' riempiendo .... In verità non è facile da descrivere cio' che e' cresciuto o decresciuto in me ma grazie veramente di questo dono . Buona giornata.
Rispondi •Claudia
ho seguito sia i corsi che alcuni residenziali di Federico ed è sempre arricchente ascoltarlo lui è fuoco e tenerezza allo stesso tempo
Rispondi •Alessandra
Non conoscevo Federico fino a ieri sera, intanto grazie per questa conoscenza. Concordo sulle argomentazioni trattate, ci sono arrivata attraverso altri percorsi con lo stesso risultato.
Rispondi •Claudia
Ho scoperto Federico da poco, ma da quel momento ho recuperato video e libri suoi. Ha un sacro fuoco che lo muove e che ha contagiato anche me. Grazie a voi per averlo ospitato ancora una volta, sempre al top i vostri webinar. Buon lavoro
Rispondi •Paola Tartara
Seguo da anni Federico , e ogni suo Pensiero coglie nel segno , portando fuoco , lamate di Verità ed Energie di Risveglio titaniche !
Rispondi •Mariele
Federico sempre il top! Consiglio i suoi video, i suoi corsi, i suoi libri a tutti, indispensabili!
Rispondi •Massimo
É da anni che seguo Federico e ho letto i suoi libri, le sue parole toccano il mio cuore e mi danno delle scosse importanti a livello di coscienza. Grazie
Rispondi •NELLA
Molto incisivo sicuramente con alle spalle un percorso " senza fronzolj", l'unico piccolo appunto : il tono di voce ; si può essere chiari, fare in modo che tutti possano capire, ma dal mio punto di vista del tono in icui parlava, spiegava, non è stato omolto di mio gradimento.
Clicca qui per lasciare un tuo commento.
Oppure commenta con Facebook nello spazio apposito, qui sotto