Gianluca Magi
Goebbels: 11 Tattiche di Manipolazione Oscura
- 8640 visualizzazioni
- Caricato 2 anni fa
Commenti
Commenti: 119
Francesca Rita
Ho visto questo webinar adesso ... interessante e di sicuro latore di un messaggio che va approfondito. Comunque mantenere sempre almeno il proprio spirito critico in ogni circostanza. Grazie.
Rispondi •Cinzia
Grande prof! Ho rivisto il webinar registrato per riascoltarlo, quello che dice è in perfetta sintonia col mio pensiero e comprerò sicuramente il suo libro..
Rispondi •Libero
Molto interessante, alcuni aspetti andavano comunque approfonditi e 50 minuti mi sembrano pochi per un argomento del genere. Da riproporre.
Rispondi •Maria Beatrice
Bellissima intervista, grazie Giardino dei libri per queste interessantissime serate!
Rispondi •Emanuela
Un ringraziamento particolare al prof :-)) perché siamo tutti immersi in questo gran calderone e comprenderlo e’ di vitale importanza .. “Se conosci il nemico e te stesso, la tua vittoria è sicura. Se conosci te stesso ma non il nemico, le tue probabilità di vincere e perdere sono uguali. Se non conosci il nemico e nemmeno te stesso, soccomberai in ogni battaglia.“ — Sun Tzu, libro L'arte della guerra
Rispondi •Maria Grazia
Nonostante avessi già letto il libro ho partecipato alla diretta e visto più volte la registrazione. Ogni volta nuove scoperte. Grazie al professore, che spero di rivedere, e a voi, davvero coraggiosi. Bravi tutti e alla prossima
Rispondi •L.D.
straordinario gianluca magi, l ho aggiunto tramite telgram. bello questo webinar e che ospitate temi piu' bollenti e lasciate spazio a chi discriminatoriamente é bannato perché la pensa in controversia col sistema. ci vuole coraggio e avete dimostrato di averne ;) e auguro anch io il bene e nn il meglio a tutti, bella sto saluto finale! ;)
Rispondi •Tommy Map
Complimenti, avete avuto l'ottima idea di invitare uno dei "punti cardinali" esenziali oggi per sapersi orientare meglio nella confusione dei venti creati da una società mondiale in costante mutamento
Rispondi •Gianpaola
Complimenti a tutto lo staff del Giardino per il webinar con Gianluca Magi! Vi adoro, continuate così. GRAZIEEE
Rispondi •Emanuele
Bellissimo Webinair e sono fiero di aver acquistato il suo libro che non vedo l'ora di leggere ,il professore è stato molto chiaro diretto ed esplicito con quello che stiamo vivendo un autore con la A maiuscola che vale sempre leggere per approfondire e conoscere bene questi argomenti molto interessanti e di crescita a mio avviso consiglio a tutti di farci un pensierino perchè non ve ne pentirete complimenti anche alla redazione per i webinair uno più bello dell'altro grazie Rosa e a tutta la redazione di questa splendida casa editrice vi seguo con piacere. p.s. se prima non sapevo con cosa iniziare prendendo 3 libri uno più interessante dell'altro, ora ho le idee chiare di iniziare con questo libro stupendo.
Rispondi •Alessia
Conosco da anni l’autore attraverso la lettura dei suoi scritti e l’ascolto dei suoi interventi.E’ stato un piacere poterlo ascoltare nel webinar organizzato, putroppo non in diretta.. ma la registrazione mi ha permesso di poter cogliere ed approfondire quanto condiviso.. L’ autore con la A maiuscola… un professore.. un ricercatore .. che fa crescere e offre spunti per cambiare lo sguardo di guardare il mondo ed il rapporto con se stessi.. come dice lui stesso per “ rendere straordinaria l’ordinarieta’”
Rispondi •Nicola
Un webinar davvero tanto utile, quanto profondo. Grazie per avermi permesso di acquisire una maggiore consapevolezza di me stessi, del mio prossimo e della realtà che mi circonda, attraverso il vostro tanto grande quanto professionale lavoro. Di certo acquisterò il libro e salutandovi, auguro a tutti voi ed al professore, tanto successo e proficuo lavoro per il futuro. Nicola Di Gennaro
Rispondi •Natalia
Per vedere la registrazione completa, bisogna arrivare fino alla fine dei primi minuti. Poi verrà richiesto di registrarsi, confermando la propria identità. A quel punto, partirà l'intervista completa.
Rispondi •Silvia
Purtroppo pur registrata non sono riuscita a seguire la diretta. Mi sono accinta ora a farlo, ma il video ha una durata di soli 5 minuti.., Come posso vederli intero? Molte grazie!
Risposta dello staff: Trascorsi i 5 minuti di anteprima, puoi proseguire la visione, cliccando sul pulsante "continua" e iscrivendoti al sito. Con l'iscrizione riceverai solo comunicazioni inerenti ai webinar e potrai disiscriverti quando vorrai.
Rispondi •Cosimo
Grazie di cuore a Lei Professore e grazie al Giardino dei Libri per questo fantastico webinar! Che rivedrò e inoltrerò alle persone a me care!!! Grazie ?
Rispondi •Natalia
Grazie mille, professor Magi. Da quello che è emerso dal video, il suo libro merita di essere letto, studiato e compreso, per renderci più consapevoli del baratro che abbiamo davanti, oggi più di prima.
Rispondi •Elisa
Buonasera, vedo caricati solo i primi 5 minuti del webinar, è corretto che sia così? Grazie
Risposta dello staff: Trascorsi i 5 minuti di anteprima, puoi proseguire la visione, cliccando sul pulsante "continua" e iscrivendoti al sito. Con l'iscrizione riceverai solo comunicazioni inerenti ai webinar e potrai disiscriverti quando vorrai.
Rispondi •Paola
Un'intervista molto interessante,1h intensa e appassionante col prof.Magi..! Mi piace il suo stile comunicativo: semplice, chiaro e schietto..Ho comprato il suo libro....Anche se ci sono rivelazioni sconvolgenti, è vero il fatto che il nemico, x combatterlo, dobbiamo prima conoscerlo..
Rispondi •Catia
Vi ringrazio infinitamente. In tutto questo caos di informazioni rappresentate un faro preziosissimo.
Rispondi •Claudia
La prima volta che ascolto il professor Magi…… questo webinar dovrebbe passare al posto delle trasmissioni mainstrean, sarebbe la salvezza dell’umanità. Grazie professor Magi e grazie al Giardino dei Libri ?
Rispondi •Alfredo Perelli
Buonasera, a parte le 11 tecniche accennate che andrebbero lette, mi fa piacere che abbia messo nelle cause del funzionamento del potere ci sia la necessità di sentirsi parte del gruppo. anche se qualcuno parla di soluzioni individuali, questa è per pochi. Importantissimo sarebbe una nuova presa di coscienza da parte dei lavoratori, che dovrebbe iniziare con il togliere la delega alla triplice casta sindacale e ricominciare.
Rispondi •sofia
buonasera. ho il libro da mesi grazie ad un consiglio del dott. Tommasone...mi sono iscritta al canale telegram ma conoscere nella vostra intervista il dott Magi è stato illuminante, grazie dell'occasione-Sofia
Rispondi •DANIELA COLASURDO
Webinar ricchissimo di contenuti e spunti, Professore veramente coinvolgente, grazie!
Rispondi •Maria
Video fantastico. Mi è piaciuto molto. Davvero molto molto interessante. Grazie infinite a voi di giardino dei libri per l'opportunità di poter visionare questo webinar così illuminante e al prof Magi per il suo interessantissimo intervento. Grazie
Rispondi •Marta
Grazie per questo intervento molto interessante. Un ulteriore conferma della natura umana .. fortunatamente esiste chi ha la mente aperta? Grazie
Rispondi •Leana
Ho ascoltato fino alla fine L intervista molto interessante ma c è un ma …fin quando diamo la colpa agli eventi esterni e andiamo in giudizio a persone e cose tutto ci ritorna indietro ..dal momento che lavoriamo su noi stessi senza giudizio altrui con amore per tutti allora si arriverà ad un cambiamento
Rispondi •Marino Santini
Eccezionale per comprendere la situazione attuale e scegliere consapevolmente
Rispondi •Luisa Vagliviello
Da Marzo del 2020 ho iniziato a seguire il Prof. Magi attraverso quanto potevo reperire su Youtube. Poi ho acquistato il libro su Goebbels. Un grande lavoro ma soprattutto una spinta a riflettere sulla triste e terribile situazione attuale. Grazie al Giardino dei Libri per averci dato questa preziosa opportunità
Rispondi •Laura Lami
Fantastica intervista professor Magi eccezionale condivido tutto ciò che ha detto! A proposito è maniaco come me!?? Grande Roberto con la spilla dell'amore ???
Rispondi •Ann
Buonasera, purtroppo non ho potuto assistere all'incontro con il professor Magi. È possibile avere un link per poterlo vedere in differita? Grazie
Risposta dello staff: Buongiorno Ann, se ricarichi questa stessa pagina, puoi vedere il video della registrazione qui in alto.
Rispondi •Vale
A me qui in alto lascia edere solo 5 minuti
Risposta dello staff: Trascorsi i 5 minuti di anteprima, puoi proseguire la visione, cliccando sul pulsante "continua" e iscrivendoti al sito. Con l'iscrizione riceverai solo comunicazioni inerenti ai webinar e potrai disiscriverti quando vorrai.
GIORDANA
Bellissimo intervento, molto interessante, spero ci sarà presto un'altra occasione per ascoltare il professor Magi
Rispondi •Fernando
Un sentito grazie per le lucidi riflessioni del professore che pur apremdo scenari inquietanti offrono la possibilità di un nobel alla consapevolezza e al miglioramento della vita tutta
Rispondi •Emanuele
Bellissimo intervento, complimenti a Roberto per la co_conduzione. Peccato per il poco tempo disponibile, ma cmq ben ottimizzato.
Rispondi •Emma
Grazie serata molto interessante . Sono pienamente d'accordo col prof.Magi Grazie per queste bellissime serate.
Rispondi •Maria Grazia
Molto interessante ! Anni avevo già intuito che il futuro sarebbe stato l'autosufficenza alimentare ed energetica. Ho imparato a tagliare la legna e a coltivare un orto...pensando che non si sa mai.. Ed ecco che ci siamo!! Triste realtà ma possiamo farcela usando la nostra testa e le nostre percezioni. E LE NOSTRE FORZE INTERIORI Grazie dott. MAGI.
Rispondi •Laura
Grazie a chi ha proposto questa serata e al Prof. Gianluca Magi che ho avuto il piacere di conoscere in questo webinar. Un'occasione per acquistare il libro e per divulgare il suo pensiero. La seguirò su telegram. Un altra piattaforma potrebbe essere Sfero... Fantastico: conosci te stesso e l'avversario. Restare puri come colombe e accorti come serpenti.
Rispondi •Franco Possanzini
Il webinar con il professor Magi è stato veramente interessante e coinvolgente. Grazie professor Magi! Appena finito l’incontro ho acquistato il libro che è arrivato mentre sto scrivendo.
Rispondi •Marisa
Grazie veramente x il lavoro che fate e x le registrazioni. Utilissime. Il prf.Maggj è ora necessario e supelativo.Ne parlerò al mio gruppo di Orto Condiviso
Rispondi •sergio
Un webinar molto interessante e attuale, grazie al giardino dei libri per averci dato la possibilità di conoscere il prof Magi e il suo lavoro
Rispondi •Lupi
Grazie al prof. Magi per il coraggio e la chiarezza dell’esposizione. Serata veramente interessante. Libro sicuramente da leggere
Rispondi •Fulvia Costa
Molto, molto interessante. Il professore una persona che ascolterei per ore. Grazie
Rispondi •Ivana
Vorrei acquistare il libro anzi entrambi ma io sono in australia come si puo fare?
Risposta dello staff: Ciao Ivana Se vuoi puoi fare l'ordine sul sito e richiedere la spedizione in Australia. Puoi anche vedere le condizioni per le spedizioni all'estero nella nostra pagina "condizioni e spedizioni". Grazie mille
Rispondi •RAFFAELLA
Grazie prof. Magi per il suo coraggio ad esporre la verità di tutto quello che sta succedendo, tutti nel nostro ambito dobbiamo darci da fare per resistere a queste imposizioni.
Rispondi •palmira
Preveggenza che conferma anche il mio pensiero, grazie professore , la mia stima per il suo coraggio
Rispondi •Simona
Ascoltare il Prof. Magi è sempre fonte di grande ispirazione. Grazie mille per la bellissima intervista.
Rispondi •Pippo
Un Grandissimo Studioso ed una Bellissima Persona il Professor Magi. Ho avuto il piacere di ascoltarlo,circa 5 anni fa, di persona dal vivo. Bellissima serata Grazie a Voi ed un forte abbraccio
Rispondi •Massimo
Grazie per l'interessante webinar e per il valore ed il coraggio che dimostrate, sia voi che lo scrittore. Vi meritate la mia fedeltà e stima.
Rispondi •Davide
Seguo il professor Magi ormai da tempo ed ogni suo webinar oltre che di fascino e interesse unico, risulta sempre profetico. Ogni sua lezione è un dono di consapevolezza e di strumenti utili a restare vigile e accorto. Ascoltarlo scalda il cuore e fa bene all'anima
Rispondi •Gordon
Molto bello, parole e idee suggerimenti veramente importanti. Una anima vera, che comunica cose vere e profonde. Andiamo ad ascoltarlo su Telegram ! Un vero compagno di viaggio in questi tempi non facili .....
Rispondi •Ilaria
Drammaticamente illuminante... Penso siamo spacciati, eppure continuerò da vegana a battermi contro le ingiustizie sempre! No green pass!
Rispondi •Isabella
Non ho potuto guardarlo in diretta ieri ma è stato magnifico anche oggi! Ottima scelta! Porfondo, semplice e diretto. Assolutamente da condividere con più persone possibili!
Rispondi •Mario
Illuminante e sconcertante allo stesso tempo. Un formidabile strumento per aiutare i molti che sono stati ingannati e conquistati dalla propaganda menzognera ad aprire gli occhi sulla realtà. Un grazie di cuore anche per questa bellissima intervista!
Rispondi •chica
Interessantissimo. Tant'é che ho subito comprato il libro e quell'atro, i 36 Stratagemmi, che mi avete spedito e dovrei riceverli domani. E' stata un'opportunità per conoscere il prof. che è veramente una persona eccezionale. Grazie.
Rispondi •ALESSANDRA
Prof.Magi non lo conoscevo: persona concisa, diretta, chiara, concreta, pungentemente intelligente seppur molto profonda ed umana, ma senza fronzoli. Mi è piaciuto moltissimo, grazie.
Rispondi •virginio
Prof. Magi fantastico come sempre. E' stata un'ora intensa e profonda. Voi Rosa e Roberto ci avete fatto un gran regalo a invitarlo. Avevo già intenzione di rileggere il libro, dopo aver ascoltato Magi ieri sera ho compreso ancora di più. Un caro saluto da Marisa e Virginio
Rispondi •Alessandra
Serata interessantissima.Seguo Magi da tempo, ma è sempre un piacere ascoltarlo. Grazie anche a voi per farci partecipi di queste serate.
Rispondi •Tali
io penso che le persone ormai sono plagiate e plagiano e in entrambi i casi non se ne rendono conto
Rispondi •Riccardo
La Sua Capacità dialettica oltre che la profonda Conoscenza del Tema trattato questa Sera, sono di Esempio per tutti Noi.
Rispondi •I
Un grande grazie al Giardino dei Libri per questo interessantissimo webinar con Gianluca Magi ! Ho letto il suo libro lo scorso anno e L’ ho trovato veramente illuminante .Ringrazio vivamente l’autore lo stima grazie di cuore
Rispondi •Barbara
Grazie, la consapevolezza individuale può modificare quella collettiva! La natura e il silenzio sono la base per mantenere quella centratura necessaria e non essere schiacciati e risucchiati. Buttare la TV è la prima cosa per "difendersi" non crede? Grazie Professore del suo lavoro e coraggio.
Rispondi •Blue Sky
UN GRAZIE GRANDE, 10 e lode non basta. Il professore oltre alla saggezza trasmette i suggerimenti con grande cuore.
Rispondi •Barbara
Io sono anche stata sospesa da scuola ma non cedo a questi ricatti in special modo se riguarda la mia salute .
Rispondi •Anna
Grazie al professore e a voi del Giardino dei Libri per questa serata , veramente interessante e profonda.???
Rispondi •Maria Lucia
Grande grande professore il popolo deve svegliarsi e capire bene tutte le parole che sono state dette questa sera!!!!!!Grazie a voi tutti.
Rispondi •Franco
Bellissimo webinar, il professor Magi molto coinvolgente e si sente che ci mette il cuore. Arrivederci
Rispondi •Emy
.. come Gandhi... se tutti avessimo incrociato le braccia rifiutando la narrazione, bloccando il Paese, avrebbero dovuto fare marcia indietro, ma la paura di una malattia ben inculcata, di perdere anche i soldi di UN solo giorno di lavoro, hanno prevalso. Hanno preparato questo da anni, inculcando giorno dopo giorno il senso 'dello Stato che mi deve qualcosa' un assistenzialismo per cui i più si sono 'venduti' per riottenere qualcosa che invece doveva essere parte della vita naturale delle persone. Purtroppo tutto ciò è stato abilmente preparato da anni da un abbassamento culturale generale organizzato a partire dai contenuti televisivi e anche complici le continue manipolazioni relative alla scuola e ai contenuti (già i tagli allo studio della Storia la dicono lunga). Sono una docente che ha fatto un passo indietro - letteralmente - e sto rischiando il posto di un lavoro in cui ho sempre creduto (ho sempre cercato di stimolare l'indipendenza e il libero pensiero - ricevendo molte critiche per questo, ma non mi sono certo fermata), ma non intendo adattarmi. Nel mio ambiente di lavoro la maggior parte è 'incasellata' Per la tessera e il green pass, basta ricordare quanto accade in Cina... Grazie per questo webinar.
Rispondi •Sara
Veramente la vostra opera di divulgazione veramente inestimabile grazie per diffondere argomenti così ricchi..
Rispondi •Barbara
Serata interessantissima, stasera avete superato voi stessi grazie a voi e al prof Magi diffonderò il libo ce n'è veramente bisogno in questo periodo storico
Rispondi •Luce
Ma che bella intervista persona saggia che apre finestre per nuovi spunti e consapevolezza grazie.
Rispondi •anna maria
Non conoscevo il prof. Magi, ma non è mai troppo tardi. Ho comprato il libro e non vedo l'ora di leggerlo. E' stato molto empatico, nonostante la "freddezza" del mezzo di comunicazione. Poeticamente istruttivo, mi ha aperto un mondo che voglio indagare a fondo. Ancora grazie.
Rispondi •michele
grazie per il vostro contributo, che vale già a prescindere dall'ospite e dal fatto che sia anche una promozione per la vendita dei libri. Se poi il seminario è piacevole, meglio! :-)
Rispondi •Rodolfo Balzo
Grazie, è stato un'incontro davvero eccezionale, con uno dei pochi grandi e coraggiosi uomini di questo periodo, un grandissimo Gianluca Magi!!
Rispondi •Giuliana
Ho assistito ad un esempio in diretta di propaganda e di manipolazione. Come entrare nelle teste della gente, peraltro usando parole e modalità aggressive e offensive. Per convincere che è “oculato” solo chi vede cataclismi, occorre evidentemente fare proprio così. Sparlare e offendere aggancia la rabbia e l’insoddisfazione della gente ma non la porta a guardare a 360 gradi. La pone piuttosto molto vicina ad essere manipolata. Mi sarei aspettata un webinar di più alto livello, meno puntato al disfattismo e più orientato a cogliere davvero i diversi aspetti per aiutare a diventare più attenti e non per seguire ciecamente una seconda strada, comunque imposta!!
Rispondi •Giacomo
Andrebbe d’accordo con Malanga il professore...lezione più che interessante...cordiali saluti e apprezzo l’impegno....grazie
Rispondi •Federica
Grandissima Anima il Prof. Magi. Lo seguo su telegram. Grazie a Voi per averlo invitato e fatto conoscere in presenza. Cordiali saluti ... ed a presto Federica
Rispondi •Laura Ilaria Fabbrici
Ringrazio Il giardino dei libri per questo incontro. Ho da poco acquistato il libro "Le 11 tattiche di manipolazione oscura" e d è stato molto importante per me ascoltare l'autore. Il suo discorso, chiaro ed estremamente illuminante. Un'iniziativa splendida.
Rispondi •Maria Rita Della Rovere
Poche persone hanno il coraggio di guardare con occhio critico anche quello che stanno facendo forse per non rinunciare al proprio ego. sentire quindi il prof Magi dire, mentre utilizza il web x comunicare con noi, che la comunicazione virtuale è un mezzo per alcuni versi fallace, che allontana dalle relazioni vere, e aumenta il pericolo della perdita di contatto con le realtà beh, è andato veramente oltre tutto quello che mi potessi aspettare. che coraggio e che integrità e che dedizione allo studio e alla coerenza della ricerca. bravo e bravi anche agli organizzatori che hanno avuto la lucidità e la serietà di questo sguardo utile e disincantato.
Rispondi •Riccardo
Grazie di Cuore per questo bellissimo Webinar. Il Tono e la modulazione della Voce del Dott. Magi hanno aiutato a comprendere meglio le Verità da lui illustrate. Grazie Roberto per aver indossato il meraviglio Cuore. È un simbolo che vuole dire tanto. (Ho conosciuto Michele da pochi mesi e riconosco in Lui un vero Leader). La Dolcezza di Rosa ha poi sugellato indelebilmente la magnifica Serata. ❤
Rispondi •Giuseppe
Grazie al Giardino dei Libri per aver invitato l'egregio professore Gianluca Magi. Rivedrò con piacere l'interessante incontro che ho parzialmente visto in live. Evviva
Rispondi •Marco
Webinar strepitoso. Argomenti attualissimi anche se li possiamo ritenere lontani nel passato oscuro del mondo. Un ringraziamento speciale al Prof. Magi per aver creato quest’opera dettagliata, chiara ed esplicita che considero un “manuale di conoscenza e di utilizzo” per fronteggiare i momenti delicatissimi della nostra vita attuale.
Rispondi •Maria Netti
É stato un incontro molto interessante direi fondamentale per “imparare a decodificare”le cose che stanno accadendo.ho già ordinato i 2 libri del professore che sono in offerta fino a domani e vi ringrazio per questa possibilità
Rispondi •cesarina
E' importante il messaggio che ci arriva: ascoltiamo la piccola voce che dal ns. cuore non smette di parlarci e niente ci farà più paura.
Rispondi •Roberta Meini
Grazie per avermi inviato il link del webinar del prof Gianluca Magi anche se non mi ero iscritta, grazie molto prezioso ?
Rispondi •Graziano
Serata veramente istruttiva, realistica che permette di valutare gli eventi della nostra società in una prospettiva tantissime volte nascosta o mascherata dai mezzi di informazione Grazie professore
Rispondi •Maria Laura Carrara
Serata top .... uno come il professore che parla chiaro e fuori dai denti è uno stimolo in più per stare sulla "retta via"....grazie di cuore....spero di sentirlo parlare ancora presto.
Rispondi •Rocco
Scusate, il mio commento :ci sei o ci fai, era rivolto a Maria Chiara di Taranto. Prof Magi, immenso!!!
Rispondi •antonio
Molto interessante questo webinar e il professor Magi è molto pèrofessionale. Fa capire la manipolazione dei media e dei poteri forti. Comprerò il libro....
Rispondi •Mari
Ieri sera è stato davvero interessante questo webinar, diverso dai numerosi a cui ho assistito perché il relatore è stato molto professionale, utilizzava un lessico forbito e ha dato modo di arricchire il mio vocabolario oltre alla conoscenza degli argomenti trattati, tutto molto interessante e ben condotto. Complimenti anche agli organizzatori!!
Rispondi •Sonia
Buongiorno, ringrazio profondamente il prof. Magi per la sua profondità, la ricercatezza nel linguaggio, la lucidità e condivisione. Consiglio il testo proposto perché apre la mente e permette una comprensione di ciò che è accaduto in passato e di ciò che sta avvenendo negli ultimi anni. Grazie anche al Giardino dei libri per questa perla di saggezza condivisa e il lavoro svolto.
Rispondi •Maria Chiara Di Taranto
È la prima volta che sono costretta a interrompere la visione di uno dei vostri webinar, perché l'autore intervistato usa un modo di comunicare basso, offensivo/aggressivo e privo di quella neutralità che dovrebbe avere chi vuole che il suo messaggio raggiunga altri. Ho interrotto la visione dopo circa 10 minuti, non so come sia andato dopo... I fati e dati storici mi interessavano molto, ma non posso prescindere da una buona (professionale?) comunicazione. Non dovremmo usare strategie comunicative per manipolare gli altri, ma dovremmo almeno conoscerle in parte per fare in modo che arrivi il nostro sapere agli altri e non le nostre emozioni più o meno represse...
Rispondi •DB
Mi trovo perfettamente d'accordo con Maria Chiara. Non ho chiuso il collegamento e ho ascoltato fino alla fine, ma ho avuto la medesima impressione. Le affermazioni di principio del Prof. sono condivisibili - ai limiti della scontatezza se vogliamo - ma la loro applicazione e, soprattutto, interpretazione, sul piano pratico, mi ha lasciata alquanto perplessa. Soprattutto, ho riscontrato nelle parole del relatore un elevato grado di soggettività e personalismo, quando mi sarei aspettata una rappresentazione più oggettiva e scevra da particolarismi. Come osserva Maria Chiara, il risultato comunicativo finale mi è parso, se non manipolatorio, quanto meno condizionato e condizionante. Del libro, poi, è stato detto davvero poco o nulla e, proprio per questo, gli darò un'altra chance leggendolo, sebbene parta inevitabilmente pregiudicato. Quale chiosa finale mi permetto di osservare come, contrariamente a quanto sentito ieri sera, la pagina facebook Andrea Magi - Incognita sia perfettamente visibile. Comunque grazie all'autore per essersi messo in gioco e per gli spunti di riflessione offerti, per quanto difformi dalle (mie) aspettative. D.
Pierluigi
A me il messaggio è arrivato forte e chiaro. Per quanto mi riguarda è ora di finirla con il finto perbenismo ed è ora di iniziare a chiamare le cose con il proprio nome. Dal suo commento sul fatto che Magi possa essere stato censurato per come comunica sui social si evince che non conosce Magi e nemmeno come funzionano oggi i social. Le consiglio di aggiornarsi (se avesse seguito fino alla fine avrebbe fatto un primo passo). Buona giornata.
maria chiara di taranto
Mi viene anche in mente che si è lamentato perché i suoi canali vengono oscurati, ma forse vengono oscurati ANCHE perché offende e denigra, forse se si limitasse a portare dati sarebbe molto più effettivo... e raggiungerebbe molte persone in più.
Clicca qui per lasciare un tuo commento.
Oppure commenta con Facebook nello spazio apposito, qui sotto