Ore 00
Min. 00
Sec. 00
-30%
Eureka!

  Clicca per ingrandire

Eureka!

Tecniche per sviluppare la creatività e avere grandi idee

Chic Thompson

( 3 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 13,93 invece di € 19,90 sconto 30%

    o 3 rate da € 4,65 senza interessi. Scalapay

  • Disponibilità Immediata (consegna in 24/48 ore)

  • Scegli tra le versioni disponibili:

Eureka! risponde a molte domande cruciali per chi vuole sviluppare davvero la propria creatività, ai tanti "come e cosa possiamo fare per": farci venire in mente idee brillanti; organizzarle ed... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Descrizione

Eureka! risponde a molte domande cruciali per chi vuole sviluppare davvero la propria creatività, ai tanti "come e cosa possiamo fare per":

  • farci venire in mente idee brillanti;
  • organizzarle ed esprimerle nel modo più efficace;
  • trasformarle in piani d'azione concreti e realizzabili;
  • lavorare in gruppo per migliorarle;
  • farcele approvare dal nostro capo.

Con Eureka! Chic Thompson ti insegna ad affinare gli strumenti per far accettare idee grandiose alla tua azienda, ai tuoi clienti e, perché no, alla tua famiglia. Nelle pagine del libro troverai esempi concreti e preziosi suggerimenti tratti dai "laboratori creativi" tenuti dall'autore presso le aziende che lo hanno invitato a dare il suo contributo o nelle quali ha lavorato.

Parteciperai tu stesso a un corso virtuale, durante il quale imparerai a gestire il processo creativo dall'inizio alla fine: dai metodi per produrre nuove idee alle tecniche per migliorarle e ottimizzarle, fino alle modalità di presentazione e alle strategie di vendita verso i potenziali "acquirenti".

Dettagli Libro

Editore Unicomunicazione , NLP Italy - Alessio Roberti Editore
Anno Pubblicazione 2008
Formato Libro - Pagine: 373 - 15x23cm
EAN13 9788888612737
Lo trovi in: Creatività e PNL

Autore

Chic Thompson, autore, oratore motivazionale, “generatore di idee”. Presidente del Creative Management Group, è anche membro di facoltà aggiunto alla Darden Business School dell’università della Virginia, alla Young President’s Organization University, alla Brookings Institution, all’American College of Physician Executives. In venticinque anni di attività Chic Thompson ha sviluppato prodotti per Gore-Tex, Johnson&Johnson, Walt Disney, fondato un’azienda di video educativi in campo medico e organizzato più di 3.000 laboratori creativi e presentazioni, collaborando con... Continua a leggere la Biografia di Chic Thompson

Potrebbero interessarti anche:

-5%
Mappe Mentali

€ 18,90 € 19,90

-5%
Apprendimento Dinamico

€ 24,22 € 25,50

-5%
Creativi e Vincenti

€ 12,25 € 12,90

-5%
Nelle Domande c'è la Risposta

€ 15,20 € 16,00

-5%
Pensiero Creativo

€ 23,65 € 24,90

-5%
La Mente Arcobaleno

€ 15,20 € 16,00

Recensioni Clienti

4,25 su 5,00 su un totale di 3 recensioni

  • 5 Stelle

    33.33%
    33%
  • 4 Stelle

    66.67%
    67%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Alfonso

  Acquisto verificato

Voto:

Un libro eccellente, uno dei migliori mai letti sul tema della creatività e di come svilupparla. Si tende a credere che la creatività sia un’esclusiva degli artisti, degli inventori o di chi sviluppa ogni giorno nuove idee per lavoro o per scopi personali. In realtà, questo luogo comune nasconde una paura, che è quella di mettersi in gioco e di provare a sfidare se stessi. Si tratta semplicemente di capire come fare, seguire un metodo e poi applicare le varie strategie finalizzate a produrre nuove idee e organizzarle. Questo libro è una vera e autorevole guida, che aiuterà il lettore a capire la creatività e a non temerla, quasi fosse un traguardo destinato a pochi eletti. Non è così, basta solo avere la voglia di sfidarsi e provare a guardare il mondo con occhi diversi ogni volta che si vuole escogitare una nuova soluzione. Nelle aziende ormai è d’obbligo avere un reparto creativo, capace di elaborare migliaia di idee, che vanno poi verificate e applicate nella pratica. Ma il primo vero ostacolo da superare è quello di produrre nuove idee e ci sono diverse tecniche per farlo. Nel libro, il lettore troverà sia aneddoti personali o professionali dell’autore sia casi di studio reali di chi ha dato vita a nuovi prodotti, partendo da una suggestione e dal potere riconosciuto di porsi le domande giuste. Direi che una lettura del genere non ha un vero pubblico di riferimento, perché è adatta a tutti e ogni lettore potrà trovare spunti di riflessione pratici e concreti. Bella anche l’impaginazione, che mette in rilievo i punti salienti del libro, un riepilogo per punti chiave e simpatiche vignette che spiegano meglio i concetti. E’ un libro per la vita, perché va consultato spesso e ogni capitolo contiene tante informazioni che fanno la differenza. C’è una prima parte più teorica e una seconda parte più applicativa, ma lette insieme forniscono un quadro generale di cosa sia la materia e come svilupparla. Guardare il mondo al di fuori dei soliti schemi significa predisporsi ad inventare soluzioni utili e inaspettate, sia per sé sia per chi vuole sfruttare un mercato ancora inesistente. Non ci sono solo nuovi prodotti da inventare, ma anche nuove direzioni da seguire per la propria vita personale. Pensiamo ad es a chi volesse scegliere un certo lavoro ed è indeciso su come orientare la sua scelta. Col potere delle domande e come sfruttarle al meglio, si sarà sempre in grado di trovare una risposta originale e creativa. Oppure pensiamo a chi voglia arredare una casa e non ha molte risorse disponibili, inventando una soluzione che possa conciliare i pochi mezzi con la voglia di arredare in modo innovativo. Questo libro offre al lettore un mondo di possibilità, perché ci insegna a sfruttare al meglio le nostre risorse mentali e culturali per rendere la vita migliore di quella che è adesso. Ci sono delle regole da imparare e nel libro viene spiegato cosa fare. E’ bello sapere che esiste una specie di GPS nelle pagine di questo libro, che può portarci là dove vivono i nostri sogni più belli, senza l’ansia di non farcela perché è troppo complicato. In realtà, la mente umana funziona al meglio se viene sollecitata nel modo giusto, producendo idee e soluzioni a cui non avevamo mai pensato e che nascono solo se le domande sono adeguate al problema da risolvere. Come un chimico scompone gli elementi per arrivare alle componenti essenziali della materia, così l’Autore di questo volume porta il lettore ad andare in profondità di se stesso per scoprire le vere potenzialità insite nella sua mente. Agevolare la produzione di idee ci permette di vivere una vita migliore, più aderente alle nostre necessità e sempre più performante. Ma, per farlo, occorre avere una strategia da seguire, una specie di mappa stradale che ci condurrà in un territorio inesplorato, quello delle nostre idee più brillanti. Non a caso, tutte le innovazioni tecnologiche sono nate proprio da una ricerca certosina di nuove idee e nuovi progetti, analizzati fino a verificarne la fattibilità. Da un’idea nasce un progetto, che richiama poi infinite altre idee tutte da sviluppare. Basta solo non temere il confronto con se stessi e lasciare la mente libera di vagare e di produrre nuove soluzioni

Giorgia

  Acquisto verificato

Voto:

libro che ho acquistato come regalo. la persona che lo ha ricevuto era entusiasta e mi ha riferito di averlo utilizzato sia nell'ambito personale che in quello aziendale / lavorativo. è un testo che regalerò anche a me stessa

Giovanna

  Acquisto verificato

Voto:

Che bello si torna bambini, si gioca si scrive si colora e si scopre che da piccoli già sapevamo come fare ad imparare divertendosi. Anche se si è rigidi e stereotipati c'è la scoperta della organizzazione fantasiosa. Orsù tutti a trascorrere ore in massima spensieratezza

Caricamento in Corso...