Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Così Parlò Krishnamurti

I suoi straordinari messaggi prima del grande rifiuto

 
-75%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 3,00 invece di 12,00 sconto 75%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 190
  • Formato: 15x21
  • Anno: 2008

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il volume offre al lettore una panoramica completa della vita, del pensiero e delle esperienze spirituali di Krishnamurti, dei suoi legami con i personaggi più significativi del pensiero spirituale e della corrente teosofica del periodo a cavallo tra l'800 e il '900. Il suo linguaggio è semplice e immediato, facilmente fruibile da quanti trovano complicato il pensiero del Krishnamurti più maturo.

Prima di isolarsi nella solitudine della meditazione, Krishnamurti racconta ai suoi discepoli la sua storia. Un percorso fatto di ribellione, di rifiuto di qualsiasi tipo di autorità, di legge, di tradizione alla ricerca continua della tranquillità e della pace. Fino alla scoperta del cammino che, attraverso il controllo della mente e il dominio delle passioni, conduce alla Liberazione.

AUTORE

Jiddu Krishnamurti nacque nel 1895 in India vicino a Madras. E' morto nel 1986. E' stato uno degli uomini più profondi e illuminati, che ha ispirato migliaia di persone in ogni parte del mondo. Purtuttavia è sempre vissuto rifiutando l'etichetta di guru, per incoraggiare la ricerca della libertà e della comprensione interiore. Si incontrava con la gente non per insegnare, ma per capire, per esplorare insieme il significato dell'esistenza dell'uomo e del mondo. Ciò su cui più insisteva era che la verità è una "terra senza sentieri" e non la si può raggiungere attraverso un sistema istituzionalizzato, sia questo una religione, una filosofia o un partito politico. Krisnamurti è una delle figure più carismatiche dell’umanità dell’ultimo secolo. Nel 1909, ancora bambino, incontrò Charles Webster Leadbeater, figura di spicco della Società Teosofica in India, e fu allevato dall’allora presidentessa Annie Besant. Ma Krishnaurti si distaccò ben presto dalla Società Teosofica che dall’ordine della Stella che lo riconoscevano come propria guida. Viaggiò per il mondo per tutta la vita fino all'età di novant'anni, parlando a grandi folle di persone e dialogando con gli studenti delle numerose scuole nate come conseguenza dei suoi insegnamenti. Quello che stava a cuore a Krishnamurti era la liberazione dell'uomo dalle paure, dai condizionamenti, dalla sottomissione all'autorità, dall'accettazione passiva di qualsiasi dogma. A questo scopo insisteva sul rifiuto di ogni autorità spirituale o psicologica, compresa la propria, ed era interessato a capire come la struttura della società condizioni l'individuo.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 25 ottobre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Krishnamurti il maestro che tutti dovrebbero conoscere e leggere per i suoi insegnamenti profondi e senza tempo per chi vuole conseguire la vera libertà.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 settembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro di buona fattura; fornisce alcuni consigli che si possono tranquillamente attuare per trovare o ritrovare la salute persa col tempo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' UN GRANDE MAESTRO ED ISPIRATORE PER CHI INTRAPRENDE L'ARDUA E DIFFICILE VIA DELLA RICERCA PERSONALE E DELLA CRESCITA SPIRITUALE.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro meraviglioso di questa eccezionale guida spirituale. La lettura non è scorrevole, nè facile, in quanto i concetti esposti richiedono riflessioni profonde. Non è un libro da leggere superficialmente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

il contenuto di questo libro è come un prezioso balsamo capace di alleviare il dolore e di sanare le ferite dell'anima, attraverso la meditazione, la riscoperta dei valori essenziali dell'uomo, la connessione con il senso del divino, per arrivare alla conquista della Felicità. lo consiglio.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 aprile 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

ho ricevuto questo libro come regalo, un omaggio dopo alcuni ordini , devo ancora finirlo non scorre molto ma è comunque un pò di sapere in più

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 gennaio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un gradevole piccolo compendio per conoscere il grande maestro Krishamurti. Ve lo consiglio.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 gennaio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro mi è stato regalato dal Giardino dei Libri, con un ordine, e devo dire che è molto interessante capire l'uomo Krishnamurti, persona semplice ma nello stesso tempo illuminata. Lettura piacevole.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sono una grande estimatrice di Krishnamurti. Leggo da tempo le sue opere, quasi sempre in lingua originale. Questo regalo offertomi da Il giardino dei libri, mi ha dato la possibilità di apprezzarlo anche nella traduzione italiana, ma soprattutto mi ha messo in contatto con un Krishnamurti, se non meno conosciuto, sicuramente meno letto. Si tratta del periodo della vita di Krishnamurti precedente alla nota scissione dalla Società Teosofica. Un periodo della sua vita che mi aveva sempre affascinato, poiché fondamentale e formativo, per quanto necessari sarebbero stati poi il "rifiuto" e il distacco dalla Teosofia. Tale periodo viene in questo volume restituito al lettore attraverso una serie di discorsi pubblici, storie, parabole, nonché conversazioni private con alcuni teosofi. In tali brani c'è già tutto il Krishnamurti maturo, come pure tutta la freschezza e l'intensità del Krishnamurti giovanile. Si tratta di brani molto preziosi, rari, intrisi di poesia e, innegabilmente, del suo amore per la Vita.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 novembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bellissimo...lo consiglio a chi volesse approfondire la vita di questo personaggio spirituale che ha lasciato un segno indelebile nel corso dell'umanità, grazie ai suoi preziosi insegnamenti

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 novembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bello ed ispirante. In un linguaggio semplice e chiaro dice cose molto profonde che ispirano alla consapevolezza e libertà. Notevole ciò che dice nei riguardi del rispetto per le donne; erano i primi anni del secolo scorso e pur essendo passato molto tempo dobbiamo ancora metterlo in pratica. Dà un senso di pace.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 ottobre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ricevuto come omaggio ma giá il prezzo scontato ora al 75% è insuperabile. Pur non essendo affascinata dalla spiritualità e avendo una visione e un pensiero molto diverso, credo che sia un libro che spinge a riflessioni anche di quei pensieri che non si condividono.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 ottobre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

mi e' stato regalato dal giardino del libri x gli ordini che ho fatto ma sinceramente non lo trovo un libro semplice da leggere x un relax..molto impegnativo,non il mio genere.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 ottobre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bellissima opera da leggere e rileggere e ogni volta cogliere l'essenza principale. Tra l'altro effettuando il mio primo ordine l'ho ricevuto in omaggio... molto soddisfatta.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 ottobre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Per chi è interessato all'argomento, non può mancare nella libreria. Le esperienze di quest'uomo possono essere uno stimolo ad un profondo cambiamento per molti. Lo consiglio da leggere anche a chi si trova da anni su questo "sentiero". Una lettura sempre e comunque utile.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 settembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

HO ASSEGNATO CINQUE STELLE A QUESTO TESTO PERCHE' KRISHNAMURTI SEMBRA SEMPRE PARLARMI DIRETTAMENTE AL CUORE E DARE UNA RISPOSTA FRATERNA E CHIARA AI PENSIERI O DUBBI CHE HO. SPERANZA E GUIDA ALLO STESSO TEMPO, SENZA MAI MANCARE DI TENDERE LA MANO ANCHE QUANDO MI SENTO PURTROPPO "INDEGNA" DI UN AIUTO

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su