-50%
Le Intolleranze Alimentari

  Clicca per ingrandire

Le Intolleranze Alimentari

Le cause, i sintomi, le terapie e i rimedi

David Sheinkin - Michael Schachter - Richard Hutto

( 19 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 6,75 invece di € 13,50 sconto 50%

Cibi comuni e insospettabili possono scatenare reazioni avverse nell'organismo, i cui sintomi sono i più vari: stanchezza cronica, tensione, ansia, iperattività, mal di testa, irritazioni della... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Le Intolleranze Alimentari

Descrizione

Cibi comuni e insospettabili possono scatenare reazioni avverse nell'organismo, i cui sintomi sono i più vari: stanchezza cronica, tensione, ansia, iperattività, mal di testa, irritazioni della pelle, dolori artritici, cattiva digestione, insonnia...

Le intolleranze possono inoltre provocare cambiamenti d'umore: per esempio, reazioni di disagio, forme di depressione, incontrollati scoppi d'ira...

Sono molti coloro che per risolvere i disturbi dovuti a intolleranze alimentari, ma non riconosciuti come tali, ricorrono a farmaci o a terapie complicate e spesso inefficaci.

Questo libro offre gli strumenti per individuare le proprie intolleranze e propone una cura naturale e 'dolce', ma estremamente efficace.

Un testo semplice e riepilogativo, con esempi clinici interessanti, che suggerisce la via interpretativa della sensibilizzazione "mentale" a determinate sostanze.

Sono interessanti le connessioni studiate dagli autori tra fumo di tabacco e schizofrenia, e tra alcuni cibi e i comportamenti psicologici ad essi correlati.

Affaticamento, irritabilità, mal di testa, svogliatezza cronica, ansia o depressione: tutti questi disturbi, e altri ancora, possono essere causati da una intolleranza alimentare, ossia una reazione del vostro cervello al cibo che mangiate.

L’intolleranza alimentare influisce praticamente su tutti, sia che ne soffriamo personalmente, sia che siamo vicini a qualcuno che ne sta soffrendo.

Colpisce milioni di persone che non sanno a che cosa attribuire la loro debolezza, irritabilità o stanchezza, così come coloro che, lamentandosi con il proprio medico perché non si sentono perfettamente a posto, si sono sentiti rispondere: «È tutto nella sua testa».

Il medico stava dicendo almeno parte della verità: i problemi sono nella testa; ma sono problemi fìsici, non emotivi o psicologici e le soluzioni possono essere trovate in modo molto più semplice che non sottoponendosi ad anni di terapie, tranquillanti, cure ricostituenti o vacanze.

L’intolleranza alimentare, o sensibilità cerebrale, infatti, può essere diagnosticata e trattata.

Indice

CONOSCERE LE INTOLLERANZE ALIMENTARI

  • Un problema sconosciuto
  • Teoria infondata o evidenza clinica?

I METODI DIAGNOSTICI

  • Come rilevare la sensibilità cerebrale
  • Il digiuno e la dieta-test
  • Il test di eliminazione e carico
  • Il test del polso
  • Il test cinesiologico
  • Il test di intradermoreazione
  • Il test sublinguale
  • Il test citotossico
  • Il Radio-Allergo-Sorbent-Test (RAST)
  • Problemi nella rilevazione della sensibilità cerebrale

ECOLOGIA CLINICA

  • Il trattamento della sensibilità cerebrale
  • Il trattamento dei disturbi che favoriscono la sensibilità cerebrale
  • La salute psicofìsica come prevenzione primaria

APPENDICI

  • Segni e sintomi delle reazioni da sensibilità
  • Esami per determinare i fattori predisponenti
  • La dieta a rotazione
  • La dieta Kaiser permanente
  • Bibliografìa

Dettagli Libro

Editore Red Edizioni
Anno Pubblicazione 2006
Formato Libro - Pagine: 158 - 14,5x22cm
EAN13 9788874473601
Lo trovi in: Allergie e Intolleranze alimentari

Autore

David Sheinkin - Michael Schachter - Richard Hutto sono medici e nutrizionisti. Vivono e lavorano negli Stati Uniti.

Recensioni Clienti

4,42 su 5,00 su un totale di 19 recensioni

  • 5 Stelle

    63.16%
    63%
  • 4 Stelle

    26.32%
    26%
  • 3 Stelle

    5.26%
    5%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    5.26%
    5%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Simona 9 gennaio 2018

Voto:

L'autore illustra i vari test in commercio per individuare le intolleranze alimentari ed alcuni rimedi per superare le problematiche che esse comportano.

Ivo Franco 9 dicembre 2017

Voto:

Purtroppo molto soittovalutate ed addirittura ignorate della medicina ufficiele, le intolleranze alimentar isono all'origine di infinite patologie misconosciute e pertanto trattate farmocologicamente in modo totalmente inutile e dannoso, basta conoscerle

Mara 28 novembre 2017

Voto:

testo dai contenuti davvero inaspettati! pensando di acquistare un libro fra tanti che parlano di intolleranze e allergia, che aggiungesse qualchecosina di poco conto rispetto alle mie conoscenze di nutrizione, mi sono davvero ricreduta perchè i contenuti sono molti, approfonditi e molto ben esposti, nonostante il libricino sia esile. è un inganno tipografico perchè i contenuti sono di ottimo spessore! il libro merita senz'altro di essere letto

Angelica 18 settembre 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Libro interessante, ricevuto come regalo a seguito di un acquisto. Le intolleranze sono spiegate bene, ed è ok farsi una cultura generale sull'argomento, senza cadere in allarmismi.

Marco 29 giugno 2017

  Acquisto verificato

Voto:

con i tempi che corrono le intolleranze aumentano a vista d'occhio. conoscere le cause aiuta parecchio sia chi non ne soffre (e chi non ne soffre oggi?) sia chi ogni giorno deve evitare certi cibi. libro ben scritto. consigliato

Di Gregorio 27 marzo 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Ho ricevuto questo libro in regalo da Il Giardino Dei Libri e ne sono rimasta più che soddisfatta. Ho scoperto cose di cui non ero a conoscenza che mi hanno aiutata nei mie problemi di intolleranza, vengono spiegati i metodi per diagnosticarle, i trattamenti e diversi tipi di diete. A me che sono intollerante al lattosio mi è stato sicuramente d'aiuto e la lettura è stata gradevole.

Lara 3 marzo 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Libro inutile che ho ricevuto in regalo Non dice nulla di interessante Carta sprecata secondo me Per fortuna non l'ho comprato

Maria 5 febbraio 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Ottimo libro. Da consultare al fabbisogno. Ho trovato e finalmente a quali alimenti reagisco, quelli che mi fanno meno bene, anche se non scaturiscono vere e proprie intolleranze. Ho capito e imparato parecchie cose.

Andrea 24 gennaio 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Un libro molto interessante poichè le intolleranze alimentari costituiscono un tema ancora poco conosciuto o poco approfondito nonostante un sempre crescente numero di persone soffrano di questo disturbo spesso senza saperlo.

Soleima Di Gregorio 23 gennaio 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Libro ricevuto in omaggio. Molto interessante, soprattutto gli spunti legati ai suggerimenti per una alimentazione più in linea con le esigenze del nostro corpo. C'è da dire, però, che in generale non è facile capire le intolleranze con pratiche fai da te.

Francesca 14 gennaio 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Facile da leggere e comprendere. Un modo per non ricorrere alle medicine ma curare di più l'alimentazione

Francesco 2 gennaio 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Libro molto interessante e di facile consultazione,fa sempre bene avere più nozioni possibili sulle intolleranze alimentari e questo manuale li spiega facilmente.

Franco 1 gennaio 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Ormai al giorno di oggi ogni persona presenta qualche problema legato all'alimentazione ho ricevuto questo libro in omaggio con il mio ordine e l'ho trovato molto interessante sull'argomento è di facile lettura e spiega bene come comportarsi di fronte ai problemi di intolleranze alimentari

Claudia 28 dicembre 2016

  Acquisto verificato

Voto:

Ho ricevuto il testo in omaggio, così da poterlo passare anche ad un'amica. Il testo è molto completo e analizza sia le patologie correlate alle intolleranze, che i diversi tipi di test rilevatori presenti al giorno d'oggi. Io i test li ho fatti e l'individuazione di certe intolleranze mi ha permesso di liberarmi di una ricorrente candidosi cui nemmeno il ginecologo trovava una cura.

Nadia 18 novembre 2016

  Acquisto verificato

Voto:

Spiega la materia in modo chiaro anche a chi non è specialista. Secondo me il documento è ben strutturato e molto interessante. Gli argomenti sono affrontati in modo chiaro e di facile comprensione.

Maria Cristina 31 agosto 2016

  Acquisto verificato

Voto:

Libro interessante scritto in modo semplice e chiaro. A volte non si pensa a quanto ciò che mangiamo possa essere così importante su sintomi come mal di testa o anche solo sonnolenza e calo di energia. Utile e consigliato

Jonathan 29 agosto 2016

  Acquisto verificato

Voto:

Ricevuto in omaggio e molto utile per i vari spunti alcuni conosciuti ma sicuramente di enorme aiuto per tutti..

Rachele 26 agosto 2016

  Acquisto verificato

Voto:

Questo testo introduce in modo pratico e semplice alla questione delle intolleranze alimentari. Lo consiglio a coloro che non hanno una base in merito al fine di orientarsi in modo pratico e diretto. Infine ringrazio il giardino dei libri per questo dono!

Andreoletti 25 agosto 2016

  Acquisto verificato

Voto:

ricevuto in omaggio, molto interessante anche se le "pratiche" casalinghe per capire le intolleranze non sono semplici; comunque alcuni spunti per una alimentazione più "giusta" per noi si trovano anche nella sola lettura, se poi si vuol mettere in pratica qualche consiglio credo che il libro diventi uno strumento prezioso!


Torna su
Caricamento in Corso...